Atari acquisisce Digital Eclipse in vista del 50° anniversario

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
Atari acquisisce Digital Eclipse

Atari ha annunciato l’acquisizione di Digital Eclipse, uno studio noto per la conservazione e la riedizione di giochi retro su hardware moderno. Questa mossa arriva in un momento in cui Atari celebra il suo storico legame con il mondo dei videogiochi.

Dettagli dell’acquisizione

Atari ha dichiarato di pagare fino a $20 milioni per lo studio, con un pagamento iniziale di $6,5 milioni combinando contanti e azioni. Un ulteriore pagamento di $13,5 milioni sarà effettuato nel corso del prossimo decennio, basato sulle prestazioni di Digital Eclipse. La conclusione dell’accordo è prevista nei prossimi giorni.

Collaborazioni passate e progetti futuri

Atari e Digital Eclipse hanno già collaborato nel passato, in particolare per “Atari 50: The Anniversary Celebration”, che ha incluso oltre 90 giochi classici, prototipi inediti e contenuti extra come documentari e vecchie foto. Digital Eclipse ha anche prodotto riedizioni di giochi classici come “Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection” e il documentario interattivo “The Making of Karateka”. Nonostante l’acquisizione, Digital Eclipse ha confermato che continuerà a lavorare anche su progetti non legati ad Atari.

Strategia di crescita di Atari

Atari logo
Atari logo

Questa acquisizione segue l’acquisto da parte di Atari di Nightdive Studios, noto per il suo lavoro sui titoli System Shock. Atari sottolinea che l’acquisizione di Digital Eclipse si inserisce nella sua “strategia di crescita focalizzata sul retro”. Wade Rosen, CEO di Atari, ha elogiato Digital Eclipse per il suo profondo rispetto e amore per la storia dell’industria dei videogiochi.

Reazioni e aspettative future

Sebbene la collezione Atari 50 sia stata accolta positivamente, alcune delle recenti iniziative di Atari non hanno ottenuto lo stesso successo. Tuttavia, si spera che le recenti acquisizioni segnalino un maggiore impegno di Atari verso i giochi classici che hanno reso il marchio famoso.

Annunci



Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara