DeFi
Cos’è il Flow?
Flow è una blockchain veloce, decentralizzata e adatta agli sviluppatori, progettato come base per una nuova generazione di giochi, app e le risorse digitali che li alimentano. Flow è l’unica blockchain di livello uno originariamente creata da un team che ha offerto grandi esperienze blockchain ai consumatori: CryptoKitties, Dapper Wallet, NBA Top Shot.
Se sei interessato ad entrare nel mondo delle criptovalute, la redazione suggerisce queste piattaforme di scambio perchè quelle ritenute più affidabili a livello internazionale
RICORDATI che si tratta sempre di investimenti ad ALTO rischio.
SCOMMETTI quanto puoi permetterti di PERDERE
Gettone FLOW
Il token FLOW (“FLOW”) è la valuta nativa per la rete Flow e la chiave di volta per una nuova economia digitale inclusiva e senza confini. Se Flow è l’infrastruttura digitale, il token FLOW è il carburante che alimenta la rete. FLOW è la valuta necessaria per il funzionamento della rete e di tutte le applicazioni su di essa. FLOW è concepito come metodo di pagamento nonché come risorsa di riserva a lungo termine per l’intera economia Flow. Il token viene utilizzato da validatori, sviluppatori e utenti per partecipare alla rete FLOW e guadagnare premi. Viene anche utilizzato per le commissioni e per partecipare alla futura governance del protocollo.
L’ecosistema Flow
Flow è una blockchain definito da zero per l’adozione mainstream ed è l’unica che migliora l’usabilità nel livello del protocollo. I migliori sviluppatori e nuovi dei più grandi marchi del mondo stanno già basandosi su Flow, consentendo esperienze completamente nuove con contenuti di alto livello. Flow ha un ricco ecosistema composto dai migliori marchi di intrattenimento, studi di sviluppo e startup finanziate da venture. I partner dell’ecosistema Flow includono marchi IP globali come Warner Music Ubisoft, NBA e UFC; principali sviluppatori di giochi, tra cui Animoca Brands, Sumo Digital e nWay; leader nelle criptovalute, come Circle e Binance; oltre a diversi progetti degni di nota tra la prossima generazione di startup ad alta crescita, tra cui Opensea.
Cosa rende unico Flow?
Imparando dalle soluzioni esistenti e migliorandole, Flow offre:
Architettura multiruolo: il design di Flow è unico nel suo genere, consentendo alla rete di scalare per servire miliardi di utenti senza sharding o ridurre il decentramento del consenso.
Programmazione orientata alle risorse: i contratti intelligenti su Flow sono scritti in Cadence, un linguaggio di programmazione facile e sicuro per risorse e app crittografiche.
Ergonomia degli sviluppatori: dai contratti intelligenti aggiornabili all’emulatore di Flow, questa rete è progettata per coloro che desiderano creare prodotti di valore per la comunità.
Onboarding dei consumatori:
Flow è stato progettato per i consumatori tradizionali, con rampe di pagamento che consentono un percorso sicuro e a basso attrito dalle valute legali alle criptovalute.
I creatori di Flow
Dapper Labs è stato il creatore originale della blockchain Flow, nonché di Cryptokitties, Dapper e NBA Top Shot. Fondata nel 2018, Dapper Labs utilizza la tecnologia blockchain per offrire nuove forme di coinvolgimento digitale agli utenti di tutto il mondo. Le applicazioni abilitate alla blockchain possono avvicinare i fan ai marchi che amano, dare alle persone un vero interesse nelle comunità a cui contribuiscono e creare nuovi modi per consentire ai consumatori di diventare essi stessi creatori. I partner di Dapper Labs annunciati pubblicamente includono NBA e NBPA, Warner Music Group e UFC. Notevoli investitori in Dapper Labs includono Andreessen Horowitz, Union Square Ventures, Venrock, Google Ventures, Samsung e i fondatori di Dreamworks, Reddit, Coinbase, Zynga e AngelList, tra gli altri.
DeFi
Securities and Exchange Commission: “regole più severe sulla sicurezza informatica”

La Securities and Exchange Commission (SEC) ha presentato nuovi requisiti per diversi attori chiave del settore al fine di affrontare i rischi legati alla sicurezza informatica. I requisiti proposti riguardano broker-dealer, agenzie di compensazione, partecipanti principali di swap basati su titoli, borse nazionali di titoli, la Municipal Securities Rulemaking Board, i depositari di dati swap basati su titoli, i dealer di swap basati su titoli e gli agenti di trasferimento.
Secondo la SEC, le entità di mercato dipendono sempre più dai sistemi informativi per svolgere le loro funzioni e fornire i loro servizi, diventando così obiettivi per attori malevoli che potrebbero cercare di interrompere le loro funzioni o accedere ai dati per scopi di lucro.
I rischi alla sicurezza informatica possono anche essere causati da errori di dipendenti, fornitori di servizi o partner commerciali. L’interconnessione tra le entità di mercato aumenta il rischio che un grave incidente informatico possa colpire contemporaneamente più entità, causando danni sistemici ai mercati dei titoli statunitensi.
La SEC propone che tutte le entità di mercato implementino politiche e procedure ragionevolmente progettate per affrontare i rischi informatici e ne valutino annualmente l’efficacia, tenendo conto delle variazioni nel tempo. Il provvedimento migliorerebbe anche la capacità della Commissione di ottenere informazioni su gravi incidenti informatici che colpiscono queste entità. Inoltre, i nuovi requisiti di divulgazione pubblica per le entità interessate aumenterebbero la trasparenza sui rischi informatici che possono causare impatti negativi sui mercati dei titoli statunitensi.
La proposta sarà pubblicata nel Federal Register e il periodo di commento pubblico rimarrà aperto per 60 giorni dalla data di pubblicazione. Gli ufficiali della SEC sostengono che la proposta, se adottata, stabilirebbe standard per le pratiche informatiche delle entità di mercato, offrendo protezioni adeguate all’era digitale e promuovendo la protezione degli investitori e l’ordine nei mercati.
DeFi
Il nuovo proprietario di Pornhub promette di difendere i lavoratori del sesso

Il gigante dell’intrattenimento per adulti online, Pornhub, è stato recentemente acquisito dalla società di private equity Ethical Capital Partners, in un momento in cui la piattaforma è al centro di una controversia legata alla diffusione di materiale sessualmente esplicito.
Pornhub, uno dei più grandi siti web di intrattenimento per adulti, ha ricevuto molte critiche per aver ospitato in passato video che ritraevano abusi sessuali su minori. In seguito ad un articolo del New York Times, Visa e Mastercard hanno sospeso i loro servizi dal sito. Pornhub ha eliminato tutti i contenuti non verificati e modificato le politiche di caricamento, ma le polemiche sono continuate.
Nonostante le controversie, il vicepresidente della conformità di Ethical Capital Partners, Solomon Friedman, ha affermato che c’è un enorme valore “sociale, finanziario e tecnologico” nel condividere come Mindgeek, proprietaria di Pornhub, ospita e modera i contenuti riguardanti l’espressione sessuale positiva tra adulti consenzienti.
Ethical Capital Partners avrà il “controllo completo” sulle nuove acquisizioni e cercherà opportunità di investimento in settori che richiedono una “leadership etica di principio”.
Friedman, avvocato difensore da quasi 15 anni, ha lavorato su cause legate all’individuazione e alla prevenzione di materiale che ritrae abusi sessuali su minori. Secondo Friedman, gli strumenti di Mindgeek per il controllo dei contenuti sono stati un motivo chiave dell’acquisizione da parte di Ethical Capital Partners. Tra questi strumenti, vi sono il programma di caricamento verificato di Mindgeek e Pornhub, un portale per le forze dell’ordine e una serie di strumenti per controllare e rintracciare contenuti rubati.
Ethical Capital Partners intende sostenere e mettere al centro i lavoratori del sesso e i creatori di contenuti espliciti nelle discussioni su legislazione e regolamentazione, incluso l’approccio dei processori di pagamento come Visa e Mastercard nei confronti di lavoratori del sesso e siti pornografici.
L’annuncio dell’acquisizione è stato accolto con ottimismo dalle star dell’industria per adulti e dai lavoratori del sesso. Ethical Capital Partners ha anche annunciato la creazione di un consiglio consultivo, che include la Dr.ssa Val Webber, con un dottorato in sanità pubblica e umanistica. Webber, con esperienza nel settore delle webcam, spera di rafforzare la sicurezza e la salute degli artisti e dei lavoratori del sesso.
DeFi
Euler Finance ottiene parte dei soldi rubati indietro

Il ladro responsabile del furto di $197 milioni di Ether da Euler Finance sembra aver avuto un ripensamento. Infatti, il 18 marzo, circa 3.000 Ether, pari a circa $5,4 milioni, sono stati restituiti all’indirizzo del deployer di Euler Finance dall’indirizzo del ladro. PeckShield, un investigatore blockchain, ha identificato tre transazioni che sono state utilizzate per inviare i fondi. Tuttavia, nonostante questo gesto, è improbabile che l’intero bottino venga restituito, dato che al momento della stesura dell’articolo, non sono state registrate altre transazioni in uscita. Euler Finance ha annunciato una ricompensa di $1 milione per rintracciare il ladro e recuperare i fondi rubati. In precedenza, i fondi erano stati spostati nel mixer criptato Tornado Cash. Euler Finance aveva richiesto che il ladro restituisse il 90% dei fondi entro 24 ore per evitare possibili conseguenze penali.
-
L'Altra Bolla3 settimane fa
TikTok sul banco degli imputati: sicurezza o ennesima sanzione alla Cina?
-
Editoriali3 settimane fa
L’intelligenza artificiale al servizio dell’umanità? E’ già un falso storico
-
Inchieste3 settimane fa
Google e ACN finanziano progetti contro la disinformazione con politici e disinformatori
-
Inchieste2 settimane fa
ACN copia e incolla da Accenture il Piano Strategico Nazionale di Cybersicurezza?
-
L'Altra Bolla3 settimane fa
FBI va oltre la scienza: Covid ha avuto origine in laboratorio. Perchè fa paura?
-
Editoriali2 settimane fa
Baldoni: dimissioni da ACN. Spiazzato lo storytelling della propaganda cyber
-
L'Altra Bolla2 settimane fa
Polizia di Kiev scopre 160 comunità Telegram degli estremisti PMC Redan
-
Editoriali2 settimane fa
Fedez è l’opposto della Cultura Digitale che serve al paese