Elon Musk vuole lanciare un’app video di Twitter per le smart TV per rilanciare le vendite di pubblicità in calo

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi

Twitter sta puntando tutto su un’app video per smart TV, una mossa che ricorda un meme popolare. Quando al sito di social media è stato detto che stava allontanando i suoi utenti, Twitter ha risposto introducendo funzionalità strane che nessuno voleva, creando la battuta: “i mi piace sono ora florps… la timeline va di lato”.

Annunci

Un’app video per Twitter: una mossa disperata?

Secondo una fonte familiare con la questione, riportata da Reuters, Twitter crede di poter vendere pubblicità e sponsorizzazioni su contenuti video. L’azienda intende farlo su programmi di persone come Tucker Carlson, il provocatore di destra recentemente licenziato da Fox News. In una nuova presentazione agli investitori, la nuova CEO di Twitter, Linda Yaccarino, ha detto che l’azienda è in discussioni preliminari con figure politiche e di intrattenimento, servizi di pagamento e editori di notizie e media su possibili partnership.

Dubbi sulla monetizzazione dei video su Twitter

C’è scetticismo su quanto sarà facile monetizzare il 10% delle persone che attualmente guardano video sull’app. La maggior parte dei video che vedo nel mio feed sono brevi clip, solitamente condivise per essere criticate, e questo non è il tipo di cosa che tende ad attirare gli inserzionisti. E c’è stata una marcata differenza nella qualità delle pubblicità che sto vedendo su Twitter ora. Dove una volta vedevo grandi marchi, ora vedo cose di bassa qualità, sebbene non così male come le pubblicità “telecamera per spiare le donne che si spogliano” di cui ha parlato Newsweek qualche giorno fa.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara