Germania vince i 33 miliardi per mega fabbrica di produzione dei processori Intel

di Redazione
0 commenti
intel germania

Intel ha annunciato piani per un investimento iniziale di oltre 33 miliardi di euro per costruire un mega-sito di semiconduttori all’avanguardia in Germania. L’investimento comprende anche la creazione di un nuovo centro di ricerca e sviluppo (R&S) e progettazione in Francia, e l’espansione delle capacità in ricerca e sviluppo, produzione, servizi di fonderia e produzione back-end in Irlanda, Italia, Polonia e Spagna.

image 647
Germania vince i 33 miliardi per mega fabbrica di produzione dei processori Intel 18

Un ecosistema di chip europeo di prossima generazione

image 646
Germania vince i 33 miliardi per mega fabbrica di produzione dei processori Intel 19

Con questo investimento storico, Intel porterà la sua tecnologia più avanzata in Europa, aiutando l’Unione Europea a creare un ecosistema di chip europeo di prossima generazione. Questo passo risponde alla necessità globale di una catena di approvvigionamento più equilibrata e resiliente.

Aumento della produzione per soddisfare la domanda

I piani di Intel contribuiranno ad aumentare la produzione per soddisfare la crescente domanda di semiconduttori avanzati. Questo alimenta una nuova generazione di prodotti innovativi di Intel e soddisfa le esigenze dei clienti della fonderia come parte della strategia IDM 2.0 di Intel.


Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.