Goldman Sachs delusa da accordo con Apple Card

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
goldman sachs apple

Un dirigente di Goldman Sachs ha risposto all’annuncio dell’account di risparmio Apple Card definendolo un errore. Secondo le informazioni, il partner non identificato di Goldman ha dichiarato: “Non avremmo mai dovuto fare questa cosa”.

Annunci

Goldman Sachs e le perdite con Apple Card

Da tempo si dice che Goldman Sachs rimpianga l’intera partnership con Apple Card, dopo aver accumulato perdite per più di un miliardo di dollari a gennaio di quest’anno e avviandosi verso la perdita del secondo miliardo. La banca ha storicamente guadagnato servendo le esigenze finanziarie di aziende, istituzioni finanziarie e governi. La sua incursione nel prestito al consumo è una novità e si è rivelata un grande insuccesso. Goldman ha trascorso gran parte dell’anno cercando di uscire dal settore della finanza al consumo. Ha venduto la maggior parte dei suoi prestiti personali, insieme alla sua principale attività di prestito al consumo, GreenSky, subendo una grande perdita finanziaria nel processo.

Il lancio dell’account di risparmio

Un nuovo rapporto del WSJ afferma che un dirigente non era impressionato dal rafforzamento della relazione della banca con Apple attraverso il lancio di un account di risparmio Apple Card. Quando Goldman Sachs e Apple hanno lanciato il loro conto di risparmio congiunto ad aprile, Goldman ha tenuto un town hall presso la sua sede, dove i dirigenti ne hanno parlato con entusiasmo. Tuttavia, un dirigente ha espresso un messaggio diverso poco dopo, affermando che non avrebbero mai dovuto lanciare tale prodotto.

Goldman vuole che Apple presti i propri soldi

Un altro possibile piano di uscita proposto da alcuni all’interno di Goldman è che Apple potrebbe prestare i propri soldi in futuro. Tuttavia, questa idea non sembra aver guadagnato terreno in nessuna delle due aziende.

Problemi aggiuntivi con Apple Card

Goldman è attualmente sotto indagine da parte del Consumer Financial Protection Bureau per non aver prontamente risolto gli errori e rimborsato i titolari di carte. Goldman incolpa Apple per questo, poiché tutti i titolari di carte ricevono le loro fatture alla stessa data, creando un picco di lavoro per i rappresentanti del servizio clienti.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara