Google Pixel raddoppia la sua quota di mercato negli USA nel Q2 2023

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
Google Pixel 8: bundle in anteprima

Google ha segnalato una spedizione di 1,2 milioni di Pixel nel Q2 2023, raddoppiando la sua quota di mercato negli Stati Uniti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nonostante questo aumento, Google rimane un piccolo giocatore nel mercato degli smartphone nordamericano, occupando la quinta posizione con una quota del 4%. Apple e Samsung continuano a dominare il mercato con una quota rispettivamente del 54% e del 24%.

Tuttavia, Google è stata l’unica azienda a mostrare una crescita positiva delle spedizioni rispetto all’anno precedente, passando da 800.000 Pixel spediti nel Q2 2022 a 1,2 milioni nel Q2 2023. Questa performance è notevole in un mercato degli smartphone altamente volatile. L’analista di Canalys, Lindsey Upton, ha osservato che marchi come Google Pixel e Motorola, che hanno mantenuto il passo con il gioco della premiumizzazione con i loro dispositivi pieghevoli di punta quest’anno, renderanno ancora più dolci le offerte per le vacanze che arriveranno sul mercato a novembre e dicembre.

Nonostante un ciclo di aggiornamento più breve, il segmento di mercato di massa e dei telefoni economici non sta andando così bene a causa di un periodo prolungato di inflazione che colpisce i budget dei consumatori. Canalys sottolinea che le regolamentazioni sulla sostenibilità e il diritto alla riparazione in Nord America creeranno un nuovo modello di business dinamico per gli smartphone nella regione.

Annunci

Cosa è Google Pixel?

Google Pixel è una linea di smartphone Android prodotta da Google, nota per le sue ottime fotocamere e le regolari aggiornamenti software, offrendo un’esperienza Android pulita e senza fronzoli.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara