Sommario
OpenAI ha presentato il suo nuovo prodotto, ChatGPT Enterprise Edition, progettato per soddisfare le esigenze degli utenti aziendali, offrendo maggiore sicurezza, privacy e funzionalità avanzate.
Caratteristiche principali di ChatGPT Enterprise Edition
Nel suo post sul blog, OpenAI ha sottolineato che ChatGPT Enterprise Edition offre un accesso illimitato e veloce al potente modello GPT-4. Questa edizione consente un’analisi dei dati più approfondita e aiuta le aziende a comprendere rapidamente le informazioni, consentendo loro di porre domande più complesse a ChatGPT.
Maggiore sicurezza e controllo dei dati
Molte aziende utilizzano ChatGPT con la preoccupazione che i loro dati possano essere utilizzati per addestrare i modelli GPT-4 o che informazioni sensibili degli utenti possano essere rivelate attraverso lo strumento. Per rispondere a queste preoccupazioni, OpenAI ha assicurato che gli utenti di ChatGPT Enterprise Edition avranno il pieno controllo e la proprietà dei loro dati. Questi dati non verranno utilizzati per addestrare il modello GPT-4. Inoltre, OpenAI ha in programma di introdurre ulteriori funzionalità, come permettere agli utenti di personalizzare la conoscenza di ChatGPT in base ai dati aziendali. La società offrirà anche un piano tariffario di ChatGPT Enterprise Edition adatto a piccoli team.
ChatGPT Enterprise Edition e le sue differenze
Secondo OpenAI, ChatGPT Enterprise Edition è il primo prodotto aziendale di ChatGPT, indipendente da ChatGPT e ChatGPT Plus. Le imprese che utilizzano già ChatGPT possono scegliere di continuare a utilizzare il prodotto attuale o passare a ChatGPT Enterprise Edition per beneficiare delle nuove funzionalità. OpenAI prevede di accogliere il maggior numero possibile di utenti aziendali nelle prossime settimane.
L’evoluzione di OpenAI e i servizi per le aziende
Attualmente, molte aziende hanno sviluppato vari strumenti AI generativi utilizzando OpenAI e i modelli GPT-4. Tuttavia, molte di queste aziende si collegano ai modelli GPT-4 tramite API o servizi cloud. Mentre molte grandi aziende hanno già i loro sistemi di modelli per proteggere i loro dati dall’essere utilizzati dal modello GPT-4, ciò potrebbe non essere semplice per una piccola impresa. Con questo nuovo lancio, OpenAI intende offrire alle piccole aziende lo stesso servizio. Di recente, OpenAI ha anche annunciato l’apertura della funzione di personalizzazione fine del modello GPT-3.5, permettendo agli utenti di personalizzare ChatGPT per compiti specifici, in preparazione per servizi aziendali su larga scala.