Economia
Samsung e Microsoft insieme nella sicurezza delle imprese
Samsung Electronics e Microsoft collaborano per offrire la prima soluzione di attestazione su dispositivo per le imprese, migliorando la sicurezza dei dispositivi mobili nel moderno ambiente di lavoro.
Samsung Electronics ha annunciato oggi il primo passo di un piano per reinventare la sicurezza dei dispositivi mobili per i clienti aziendali, in collaborazione con Microsoft. Questa collaborazione ha portato alla prima soluzione di attestazione di dispositivo su dispositivo, supportata da hardware mobile, che funziona altrettanto bene sia su dispositivi di proprietà dell’azienda che su dispositivi di proprietà personale.
L’attestazione del dispositivo
L’attestazione del dispositivo può contribuire a garantire l’identità e la salute di un dispositivo, verificando che non sia stato compromesso. L’attestazione del dispositivo su dispositivo, supportata da hardware mobile – disponibile sui dispositivi Samsung Galaxy e combinata con la protezione di Microsoft Intune – ora aggiunge una sicurezza e una flessibilità migliorate. Per le imprese, questo rappresenta un ulteriore strato di protezione contro dispositivi compromessi che affermano falsamente di essere noti e sani, ottenendo l’accesso a dati aziendali sensibili.
Sicurezza e flessibilità per le imprese e gli utenti finali
Per i responsabili IT delle imprese, l’attestazione del dispositivo supportata da hardware mobile con Intune offre una forte protezione per le esigenze aziendali senza impattare l’esperienza dell’utente. Con questa integrazione, anche le organizzazioni altamente regolamentate possono adottare una politica BYOD (Bring Your Own Device) con questo ulteriore strato di protezione sui dispositivi Samsung ampiamente utilizzati dai consumatori e dai professionisti per il lavoro.
Il futuro della sicurezza dei dispositivi mobili
In un panorama in rapida evoluzione con abitudini di lavoro in cambiamento e minacce informatiche sempre più sofisticate, Samsung e Microsoft sono unici nel loro genere per abilitare questo. Samsung è il leader del settore per gli smartphone globali. La piattaforma di sicurezza Samsung Knox ha 10 anni. In quel tempo, Samsung Knox è stato attivato su più di un miliardo di dispositivi Samsung Galaxy.