Sony difende l’aumento del prezzo di PlayStation Plus

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Playstation Plus

Dopo l’aumento dei prezzi annuali di tutti e tre i piani di abbonamento (Essential, Extra e Premium) del PlayStation Plus di circa il 30% lo scorso mese, gli utenti PlayStation hanno manifestato il loro disappunto, chiedendosi il motivo di tale rincaro. Eric Lempel, Vicepresidente Senior e Responsabile del Marketing Globale presso Sony Interactive Entertainment, ha ora fornito spiegazioni in merito.

Le ragioni dell’aumento del prezzo di PlayStation Plus

In un’intervista rilasciata a Barron’s, a Lempel è stato chiesto come giustificasse l’aumento del 30% al consumatore. Ha risposto che Sony ha dovuto prendere questa decisione per “adattarsi alle condizioni di mercato”. Ha inoltre sottolineato che l’azienda non aveva aumentato i prezzi dell’abbonamento PlayStation Plus per molti anni, in molte regioni del mondo. Questo, secondo lui, è un altro motivo dell’aumento.

Lempel ha dichiarato: “Vogliamo rendere PlayStation Plus eccezionale. Con il nostro rilancio dello scorso anno e l’introduzione del sistema a livelli, molti consumatori hanno riconosciuto che c’è molto valore in PlayStation 5. Come praticamente tutto il resto nel mondo, dobbiamo guardare ai nostri prezzi e adattarci alle condizioni di mercato. Sono felice di dire che, a differenza di molti altri servizi di abbonamento, non abbiamo toccato il prezzo di PlayStation Plus per l’85% del mondo in molti anni. Quindi, questa è stata la prima volta che abbiamo fatto qualcosa in tal senso.”

Annunci

Disponibilità di PlayStation 5 durante le festività

Dopo il lancio di PlayStation 5, la fornitura della console di gioco non è stata costante, principalmente a causa della pandemia globale, causando carenze in molti paesi. Fortunatamente, questo non è più un problema. Con la catena di approvvigionamento tornata alla normalità, Lempel afferma che Sony ha un’abbondante scorta di PS5. “Siamo entusiasti che chiunque desideri una PlayStation 5 potrà averne una”, ha aggiunto. Lempel prevede inoltre che questa stagione festiva sarà “una delle stagioni più forti nella nostra storia in termini di vendite di console”.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara