Uber Eats sperimenta consegne autonome con Serve Robotics e Motional

di Redazione
0 commenti
Uber Eats sperimenta consegne autonome con Serve Robotics e Motional

Uber Eats dà il via a due progetti pilota di consegna autonoma a Los Angeles, in collaborazione con Serve Robotics, startup specializzata in consegne su marciapiede, e Motional, azienda leader nella tecnologia dei veicoli autonomi. Questi nuovi programmi fanno parte di una serie di innovazioni che Uber sta lanciando per i suoi servizi di ride-hailing e consegna, annunciati nell’ambito del Global Product Event dell’azienda.

I Partner di Uber Eats: Serve Robotics e Motional

Serve Robotics è una spinoff di Uber, pertanto la loro collaborazione nel campo delle consegne non sorprende. Tuttavia, è degno di nota che Uber non stia lavorando con Aurora per questo progetto, nonostante le due aziende collaborino nel settore del trasporto merci e Uber sia un investitore importante di Aurora.

Per quanto riguarda Motional, questa è la prima volta che Uber collabora con un fornitore di flotte di veicoli autonomi, e anche la prima volta che Motional si cimenta nelle consegne autonome, avendo precedentemente concentrato i suoi sforzi sui robotaxi.

Piccoli Passi Verso un Futuro Autonomo

Entrambi i progetti pilota inizieranno in piccolo, consegnando cibo da pochi commercianti, tra cui un caffè biologico e un juice bar chiamato Kreation. Il programma di Serve sarà focalizzato su viaggi più brevi in West Hollywood, mentre quello di Motional gestirà consegne a distanza più lunghe in Santa Monica.

Le prime fasi di questi piloti forniranno informazioni preziose su ciò che i clienti e i commercianti desiderano realmente dalle consegne autonome. L’obiettivo è che questi piloti abbiano successo e che si possano apprendere lezioni importanti nei prossimi mesi, per capire come scalare il servizio.

Iscriviti a Matrice Digitale

Ricevi le notizie principali direttamente nella tua casella di posta.

Niente spam, disiscriviti quando vuoi.


Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.