Yaccarino ha il suo team e X accetta di negoziare con i dipendenti licenziati

Linda Yaccarino

In una serie di sviluppi recenti, la società X, precedentemente conosciuta come Twitter, sta attraversando una fase di trasformazione significativa. Mentre da un lato, il CEO Linda Yaccarino ha annunciato una serie di cambiamenti nel team esecutivo, dall’altro, la società ha accettato di avviare negoziati con circa 2000 ex dipendenti che avevano presentato richieste di arbitrato. Ecco un’analisi dettagliata di entrambi gli sviluppi.

Ristrutturazione del Team Esecutivo di X

Linda Yaccarino, CEO di X, ha recentemente annunciato una serie di cambiamenti significativi nel team esecutivo della società. In una nota interna, ha dato il benvenuto a nuovi membri nel team e ha delineato una serie di aggiornamenti relativi alle leadership nelle vendite. Tra i nuovi ingressi, Monique Pintarelli, ex Presidente di Teads, si unirà come Responsabile delle Americhe, sovrintendendo alle vendite e alle partnership in diverse regioni. Altri membri notevoli che si uniscono includono Carrie Stimmel, ex Chief Growth Officer presso NBCUniversal, e Brett Weitz, ex General Manager di TNT, TBS e truTV. Questi cambiamenti mirano a rafforzare la struttura della società per soddisfare meglio le esigenze dei suoi utenti e clienti.

Accordo per Negoziare con i Dipendenti Licenziati

Dall’altro lato, X ha accettato di avviare colloqui per risolvere le richieste di arbitrato presentate da circa 2000 ex dipendenti che erano stati licenziati dopo l’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk nell’ottobre 2022. Questa decisione arriva dopo mesi di pressioni e diverse azioni legali intraprese dai dipendenti licenziati, rappresentati dall’avvocato Shannon Liss-Riordan. I colloqui di mediazione sono programmati per l’1 e il 2 dicembre, con l’obiettivo di risolvere una serie di reclami, che includono discriminazioni, mancato pagamento di bonus promessi e violazioni delle leggi WARN e FMLA.

Articoli correlati

GDPR: denunce contro TikTok, Temu, Mozilla e X per violazione privacy

Vodafone Italia vende a Swisscom per 8 miliardi di euro

Rublo digitale necessario : Sberbank entra nel programma pilota