Categorie
Inchieste

2200 Greenpass su Telegram, dati dei vaccinati a rischio. Link per scaricarli

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Greenpass originali italiani diffusi in un gruppo Telegram. Sono 2200 i certificati verdi esposti nella rete e caricati in una cartella Zip, escludendo i duplicati si arriva a 1100 in tutto. La segnalazione è giunta in redazione da un esperto di indagini forensi che ci ha segnalato il file compresso nel quale sono presenti più di duemila attestati di vaccinazione.

Il contenuto

Il contenuto è eloquente: figurano Greenpass in formato pdf e dalle immagini è evidente che l’autore del file è un utente Mac. Come sia possibile questa collezione? semplicemente perchè chi ha raccolto i fogli di via sanitari potrebbe essere quotidianamente a contatto con questi documenti così come avviene da anni nel darkweb dove si trovano carte di identità e patenti spesso provenienti dai centri telefonici.

MatriceDigitale mette a disposizione il file in questa pagina

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version