Site icon Matrice Digitale

Truffa E-commerce: scopriamo i siti imbroglioni

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Continua la ricerca dei siti truffa che appartengono alla rete di Card-Master.net. Nei giorni precedenti abbiamo parlato di una truffa subita da un lettore, riuscendo a rintracciare altri siti internet ed a scovare conti correnti in Spagna intestati a cittadini dell’est. Dopo giorni di ricerche in giro per la rete, si è individuata la ragnatela messa in piedi dai truffatori e composta da diversi siti internet il cui unico comun denominatore sono le coordinate bancarie indicate nella pagina della modalità di pagamento di card-master.

Durante le ricerche è emerso un altro conto corrente, IT11I3253203200006571049303, intestato a Annalisa Priscoli di cui invitiamo a prendere nota per evitare ulteriori truffe in futuro. L’indirizzo bancario della donna è associato sempre ad una Sisal Pay.

Quali siti da evitare per l’e-commerce

Dopo aver dedicato un pò di tempo nello scovare siti internet truffaldini, la lista estrapolata è abbastanza corposa. Alcuni di questi sono stati chiusi, ma non è detto che possano riaprire dopo che molti avranno dimenticato le truffe subite. Ecco la lista dei siti web associati agli iban delle truffe in rete:

Una società con un pregiudicato

Nel merito delle ricerche effettuate, si è risaliti ad una società chiusa, ma con partita IVA ancora aperta, nella cui composizione societaria figurano ben tre nominativi estranei agli intestatari dei conti correnti. Tra questi, c’è un elemento che ha precedenti penali.

Exit mobile version