Sommario
Elon Musk, dopo aver sostituito il piccolo uccellino blu di Twitter con un logo X, ha deciso di modificarlo nuovamente, per poi tornare al design precedente. “Non mi piacciono le barre più spesse, quindi torno indietro”, ha scritto Musk su Twitter. “Il logo evolverà nel tempo”.
Il cambiamento del logo
Il logo aggiornato era già apparso sulla homepage di Twitter, e Musk aveva persino cambiato la sua immagine del profilo per farla corrispondere. Tuttavia, nessuno dei due loghi è apparso nell’app mobile di Twitter.
La scelta del design
Sebbene il logo aggiornato sia solo leggermente diverso, sembra più vicino al design incluso in un tweet di seguito dell’utente di Twitter Sawyer Merritt, da cui Musk ha preso il nuovo logo nel fine settimana.
L’annuncio della ribrandizzazione
Domenica, Musk ha annunciato che sta ribrandizzando Twitter come “X” e ha detto che se qualcuno avesse presentato un logo “abbastanza buono” quella notte, l’avrebbe reso operativo il giorno successivo. Musk ha successivamente fissato un tweet di Merritt contenente un video del logo X, che è apparso sul sito poco dopo.
Il primo logo e il ritorno al design precedente
La prima versione del logo assomiglia molto al font Special Alphabets 4 di Monotype e corrisponde anche a un carattere Unicode. Musk ha detto che avrebbe servito come design “interinale”, anche se non è chiaro quando (o se) si deciderà per un design finale. Tuttavia, ha poi aggiunto un commento in cui afferma di voler tornare al design precedente.