Il mese scorso, la CEO di X, Linda Yaccarino, ha confermato che le videochiamate sarebbero state introdotte nell’app precedentemente nota come Twitter, come parte della sua transizione in un'”app per tutto”. Ora, un nuovo codice nell’app X rivela che saranno supportate sia le chiamate audio che video. Tuttavia, la funzione non sarà disponibile per tutti gli utenti X, ma solo per coloro che hanno un abbonamento X Premium.
Dettagli Principali
- Funzionalità: Gli utenti X potranno scegliere di ricevere sia chiamate audio che video da altri utenti verificati, da persone che seguono o da persone nella loro rubrica, a seconda della loro selezione.
- Descrizione della Funzione: “Porta la messaggistica al livello successivo con chiamate audio e video. Attiva la funzione e poi seleziona con chi ti senti a tuo agio nell’usarla”, recita la descrizione della funzione, indicando la sua natura facoltativa.
- Avviso: Altri righi di codice si riferiscono a un avviso che appare quando qualcuno cerca di inviare un DM a un altro utente sull’app, spiegando che “le chiamate audio e video sono una funzione premium” e li invita a “sottoscrivere per ottenere accesso”.
Contesto
Fino ad oggi, X non è stata in grado di presentare un caso convincente per X Premium, dato che ricerche indipendenti indicano che l’azienda ha venduto solo circa 1 milione di abbonamenti. Per confronto, l’abbonamento premium di Snapchat, Snapchat+, ha appena superato i 5 milioni di utenti. Nel frattempo, gli analisti prevedono che l’abbonamento di Meta, Meta Verified, avrà 12 milioni di abbonati all’inizio del prossimo anno.