Mark Zuckerberg ha annunciato di essere “pronto oggi” a combattere contro Elon Musk. Anche se ha proposto il 26 agosto come data per il loro incontro in gabbia, Musk non ha ancora dato una conferma.

Dettagli sulla sfida proposta
Zuckerberg ha rivelato, in un post domenicale su Threads, che non sta “trattenendo il respiro”, allegando uno screenshot del post di Musk su X/Twitter riguardante il suo allenamento con i pesi in preparazione all’incontro. Un post di Musk, pubblicato tardi la domenica sera, ha dichiarato che “potrebbe aver bisogno di un intervento chirurgico” e che si sottoporrà a una risonanza magnetica del collo e della parte superiore della schiena per verificare prima di decidere se rinunciare o meno alla data dell’incontro.
In risposta a un altro post di Musk, in cui afferma che l’incontro sarà “trasmesso in diretta su X” e i proventi saranno devoluti in beneficenza per i veterani, Zuckerberg ha risposto dicendo che dovrebbero “utilizzare una piattaforma più affidabile che possa effettivamente raccogliere fondi per la beneficenza”. Zuckerberg ha anche fatto riferimento a un tweet di Musk riguardo alla privatizzazione di Tesla, che aveva causato una causa da parte degli investitori poiché risultava non veritiero.
Reazioni e commenti dei due CEO
Le dichiarazioni di Zuckerberg e Musk hanno alimentato ulteriori speculazioni e discussioni sulla proposta di incontro. Dopo aver inizialmente accettato la sfida di Musk a giugno, Zuckerberg ha comunicato ai dipendenti di Meta alla fine di luglio che non era certo che l’incontro si sarebbe effettivamente svolto. Musk ha ripreso a parlare dell’incontro questo fine settimana, condividendo un video di lui che solleva pesi nell’ufficio di X durante una riunione. “Se l’incontro è breve, probabilmente vinco”, ha detto in un post domenicale. “Se è lungo, potrebbe vincere lui per resistenza”.