Dopo il lancio della serie iQOO Z7 a marzo, Vivo, sei mesi dopo, si prepara a presentare i successori: la serie iQOO Z8. Secondo le informazioni trapelate su Weibo, la nuova serie verrà introdotta a settembre e, per la prima volta, offrirà un’opzione di archiviazione da 512 GB.
Dettagli sulla serie iQOO Z8
L’iQOO Z8x è già apparso sul sito 3C, ma la lista ha mostrato un supporto di ricarica di 44W, sollevando dubbi sulla sua appartenenza alla prossima serie. A titolo di confronto, l’iQOO Z7x supportava una ricarica di 80W, inferiore allo standard di 120W dell’iQOO Z7.

Si prevede che l’iQOO Z8 avrà un display LCD da 6,64″ con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz. Il chipset dovrebbe essere un Dimensity 8200, mentre la batteria dovrebbe avere una capacità di 5,000 mAh con supporto di ricarica a 120W. La fotocamera principale rimarrà a 64 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).
La variante “x” dell’iQOO Z8 è generalmente un dispositivo più economico. La differenza nelle prestazioni potrebbe derivare dal chipset Snapdragon 6 Gen 1, ma la batteria è generalmente più grande. In questo caso, si prevede che la capacità della batteria sia di 6,000 mAh.
Anche se i dettagli finali non sono ancora noti, se il lancio avverrà effettivamente nelle prossime settimane, ci si aspetta che iQOO inizi a fare teasing dei dispositivi sui propri profili social.