Anonymous: diffuso DB dati dipendenti Ministero Difesa russo. La risposta russa 5 TB governativi ucraini in vendita pubblicati

di Livio Varriale
0 commenti
Mosca Ucraina 1024x768

Anonymous ha violato il sito web del Ministero della Difesa russo e ha diffuso un database contenente telefoni, posta e nomi di dipendenti del Ministero. Lo riporta il sito della Ukrainska Pravda.

La risposta degli hacker russi non si è fatta attendere secondo Iezzi di Swascan, nel dark web sarebbero stati messi all’asta ben 5 tb di informazioni governative che riguardano anche direttamente i cittadini ucraini con la minaccia “sappiamo chi siete e verremo a prendervi uno a uno”

La minaccia di pubblicare i dati è essenzialmente un atto criminale ben diffuso, quello di mettere all’asta il contenuto anche, ma in caso di una guerra in atto, l’esposizione dei dati personali di un popolo in guerra è pericoloso non solo fattivamente, ma anche psicologicamente.

Inoltre, eventuali attacchi mirati potrebbero compromettere ancora di più la situazione economica con azioni tese a massimizzare il profitto.

La paura di trovarsi soldati fuori la porta aumenta e le azioni di sciaccalli informatici potrebbero mettere ulteriormente in ginocchio il paese.


Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.