Google ha rilasciato aggiornamenti per Chrome su Android e desktop. Questi aggiornamenti includono miglioramenti di stabilità e prestazioni, nonché importanti correzioni di sicurezza.
Aggiornamento di Chrome per Android
Chrome 114 (114.0.5735.60/.61) per Android è stato rilasciato e sarà disponibile su Google Play nei prossimi giorni. Questo aggiornamento include miglioramenti di stabilità e prestazioni. Gli utenti possono vedere l’elenco completo delle modifiche nel registro Git. Le versioni Android contengono le stesse correzioni di sicurezza delle corrispondenti versioni desktop.
Aggiornamento di Chrome per Desktop
Il canale stabile e il canale stabile esteso sono stati aggiornati alla versione 114.0.5735.106 per Mac e Linux e alla versione 114.0.5735.110 per Windows. Questi aggiornamenti saranno distribuiti nei prossimi giorni o settimane. Un elenco completo delle modifiche in questa build è disponibile nel registro.
Questo aggiornamento include due correzioni di sicurezza. Tra queste, la più rilevante è la correzione di un bug di sicurezza ad alto rischio, identificato come CVE-2023-3079, che riguarda una confusione di tipo in V8. Questo bug è stato segnalato da Clément Lecigne del Google’s Threat Analysis Group. Google è consapevole che esiste un exploit per CVE-2023-3079.
Fonti: Chrome Releases – Android, Chrome Releases – Desktop