Sommario
Per portare le imprese industriali al prossimo livello di digitalizzazione, è necessario creare rappresentazioni virtuali accurate dei loro sistemi fisici. NVIDIA sta lavorando con Hexagon, leader globale con sede a Stoccolma nelle soluzioni di realtà digitale che combinano sensori, software e tecnologie autonome, per dotare le imprese degli strumenti e delle soluzioni necessarie per costruire gemelli digitali fisicamente accurati, perfettamente sincronizzati e abilitati all’IA.
Integrazione con NVIDIA Omniverse
Hexagon sta costruendo integrazioni dalle loro piattaforme HxDR di acquisizione della realtà e Nexus di produzione a NVIDIA Omniverse, una piattaforma aperta per sviluppare e operare applicazioni metaverse industriali tramite plug-in Universal Scene Description (OpenUSD). Le piattaforme connesse, alimentate dalle tecnologie AI di NVIDIA, forniranno benefici in tutti i principali ecosistemi di Hexagon, tra cui agricoltura, mobilità autonoma, edifici, città, difesa, infrastrutture, produzione e miniere.
Fusione di mondi fisici e digitali
L’industria manifatturiera da 46 trilioni di dollari comprende milioni di fabbriche in tutto il mondo che progettano e sviluppano nuovi prodotti. La digitalizzazione permette ai produttori di affrontare i problemi di ingegneria più complessi in modi più efficienti e produttivi. Porta anche le imprese industriali un passo più vicino all’automazione dei loro flussi di lavoro e alla trasformazione dei loro servizi con il software.
Applicazione web AI-enabled
Hexagon sta sviluppando un’applicazione web abilitata all’IA, basata su Omniverse, che permetterà ai team di vedere confronti in tempo reale tra gemelli digitali e i loro corrispettivi fisici, in modo da accelerare il processo decisionale ottimizzando la pianificazione e le operazioni. Questa soluzione aiuterà le imprese a sbloccare flussi di lavoro più collaborativi e a ottenere una rapida iterazione tra i loro team, ovunque si trovino.