Vulnerabilità privilegi in Cisco Crosswork Network Services Orchestrator

di Livio Varriale
0 commenti
Cisco logo

Cisco ha rilasciato aggiornamenti software gratuiti che affrontano una vulnerabilità di escalation dei privilegi nel Cisco Crosswork Network Services Orchestrator (NSO). Questa vulnerabilità potrebbe consentire a un attaccante autenticato di eseguire comandi arbitrari con privilegi elevati su un sistema interessato.

Descrizione della Vulnerabilità

La vulnerabilità si trova nel modulo Tail-f HCC Function Pack di Cisco Crosswork NSO e riguarda versioni specifiche del software. Gli aggiornamenti software rilasciati correggono questa falla, prevenendo l’uso non autorizzato di comandi con privilegi elevati.

Versioni interessate e correzioni disponibili

Cisco consiglia agli utenti di aggiornare il software alle seguenti versioni fisse:

Release Cisco Crosswork NSOPrima Release Fissa Tail-f HCC Function Pack
5.0 e versioni successive5.0.5
6.0 e versioni successive6.0.2

Aggiornamenti e Supporto

I clienti con contratti di servizio che includono aggiornamenti software regolari possono ottenere le correzioni di sicurezza attraverso i canali di aggiornamento consueti. I clienti devono assicurarsi che i dispositivi da aggiornare abbiano memoria sufficiente e che le configurazioni hardware e software attuali siano supportate dalla nuova release.

Clienti senza Contratti di Servizio

I clienti che acquistano direttamente da Cisco ma non dispongono di un contratto di servizio e quelli che acquistano tramite venditori terzi ma non riescono a ottenere il software corretto attraverso il loro punto vendita, devono contattare il Cisco TAC. È consigliato avere a disposizione il numero di serie del prodotto e fornire l’URL di questo avviso come prova del diritto a un aggiornamento gratuito.

Informazioni aggiuntive

Per ulteriori informazioni sulla vulnerabilità e le soluzioni di aggiornamento, è possibile consultare la pagina degli avvisi di sicurezza di Cisco.


Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.