Dopo aver iniziato il rilascio dell’aggiornamento di sicurezza di agosto 2023 la settimana scorsa, con il Galaxy S20 FE (LTE) come primo dispositivo a riceverlo, ora anche il Galaxy S20 FE 5G ha iniziato a ricevere il nuovo aggiornamento. Questo aggiornamento software è attualmente disponibile nella maggior parte dei paesi dell’America Latina e dovrebbe estendersi ad altre regioni a breve.
Dettagli sull’aggiornamento di sicurezza di agosto 2023 per Galaxy S20 FE 5G
Il nuovo aggiornamento software per il Galaxy S20 FE 5G porta con sé la versione firmware G781BXXS7HWG9. L’aggiornamento è disponibile in Brasile, Colombia, Ecuador, Guatemala, Messico, Panama, Paraguay e Trinidad e Tobago. Samsung ha rivelato che l’aggiornamento di sicurezza di agosto 2023 risolve oltre 70 vulnerabilità rilevate nei dispositivi Galaxy, sia smartphone che tablet. Tuttavia, il nuovo software per il Galaxy S20 FE 5G non introduce nuove funzionalità o miglioramenti delle prestazioni.
Gli utenti del Galaxy S20 FE 5G che risiedono nei paesi sopra menzionati possono ora controllare la disponibilità del nuovo aggiornamento. Per farlo, possono andare in “Impostazioni”, selezionare “Aggiornamento software” e toccare “Scarica e installa”. È anche possibile scaricare il nuovo file firmware dal database di firmware e installarlo manualmente utilizzando un PC Windows e il software Odin.
Storia degli aggiornamenti del Galaxy S20 FE 5G
Samsung ha lanciato il Galaxy S20 FE 5G nella seconda metà del 2020 con Android 10 preinstallato. Il telefono ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 11 alla fine del 2020, l’aggiornamento ad Android 12 alla fine del 2021 e l’aggiornamento ad Android 13 alla fine del 2022. Tuttavia, la serie Galaxy S20 FE non riceverà l’aggiornamento ad Android 14.