Il marchio cinese di dispositivi indossabili Amazfit ha superato Samsung nel nascente mercato degli anelli intelligenti, annunciando il suo primo dispositivo di questo tipo, l’Helio Ring, al CES 2024 a Las Vegas. Il brand prevede di rilasciare l’Helio Ring questa primavera, anche se la disponibilità per paese non è ancora chiara. Tuttavia, c’è un’alta probabilità che Amazfit batta Samsung sul traguardo.
Caratteristiche dell’Helio Ring
L’Helio Ring è realizzato in lega di titanio, misura 2,6 mm di spessore e pesa solo 4 grammi. Amazfit afferma che l’Helio Ring è “creato per atleti d’élite” come “il massimo nell’analisi e nella guida al recupero atletico” e può migliorare gli allenamenti e la qualità del sonno.
L’Amazfit Helio Ring può monitorare la frequenza cardiaca, l’ossigeno nel sangue, i livelli di stress e i dati sul sonno. Può essere utilizzato da solo o insieme a uno smartwatch Amazfit per una maggiore accuratezza tramite punti dati aggiuntivi.
Disponibilità e Dimensioni
Amazfit prevede di rilasciare l’Helio Ring in due dimensioni, 10 e 12. Gli utenti potranno monitorare esercizi come corsa, camminata, allenamenti su tapis roulant e ciclismo, ma non è chiaro se l’Helio Ring supporti più tipi di esercizio. Tuttavia, è resistente all’acqua fino a 10ATM, il che potrebbe significare che può monitorare il nuoto.
I dettagli sui prezzi sono sconosciuti, ma si dice che l’Helio Ring sarà in vendita nella primavera del 2024. Resta da vedere se sarà disponibile a livello globale.
Per quanto riguarda Samsung, è improbabile che l’azienda riveli il suo Galaxy Ring al prossimo evento Unpacked, con recenti voci che indicano che l’azienda potrebbe aver posticipato i suoi piani di rilascio alla fine del 2024 o all’inizio del 2025.