Sommario
Dopo aver precedentemente suggerito che la quarta beta di Android 14 sarebbe stata l’ultima prima del rilascio stabile, Google ha rilasciato una quinta beta e ora, Android 14 Beta 5.1. Quest’ultimo aggiornamento si concentra principalmente sulla correzione di bug.
Dettagli sull’aggiornamento
Android 14 Beta 5.1, come suggerisce l’incremento minimo, è tutto incentrato sulla risoluzione dei bug. Questo potrebbe essere un segno che la versione finale di Android 14 è imminente, anche se, data la natura instabile del percorso beta di Android 14 finora, è difficile fare previsioni certe.
Correzioni principali
Nel changelog ufficiale di questa release sono elencate quattro correzioni principali:
- Risolto un problema che causava la mancata rilevazione di una scheda SIM se erano abilitate le funzioni di Numero di composizione fissa.
- Risolto un problema che causava interruzioni di connettività per dispositivi con operatori che utilizzano la modalità 5G standalone.
- Risolto un problema che mostrava una schermata home vuota su alcuni dispositivi dopo lo sblocco.
- Il live wallpaper “feather-styled” è stato temporaneamente disabilitato, risolvendo un problema di prestazioni che causava.
Google ha promesso che il live wallpaper in questione sarà riattivato una volta risolti gli altri problemi sottostanti.
Come ottenere l’aggiornamento
Se il dispositivo Pixel idoneo è iscritto al programma Android Beta, riceverà questo aggiornamento via OTA a breve. Per chi desidera iscrivere il proprio dispositivo, può farlo visitando la pagina dedicata. Dopo l’iscrizione, riceverà l’ultima build come aggiornamento over-the-air.
Con il rilascio di Android 14 Beta 5.1, Google sembra avvicinarsi sempre di più al lancio della versione stabile di Android 14. Gli utenti e gli sviluppatori sono in attesa di vedere quali altre sorprese Google potrebbe avere in serbo nel percorso di sviluppo di Android 14.