Sommario
Apple ha recentemente reso disponibili le quarte versioni beta di iOS 17.6, watchOS 10.6, visionOS 1.3, macOS Sonoma 14.6 e tvOS 17.6 agli sviluppatori per scopi di test dopo pochi giorni dal rilascio della terza. Questi aggiornamenti beta, rilasciati una settimana dopo le terze beta, offrono agli sviluppatori la possibilità di testare nuove funzionalità e apportare miglioramenti prima del lancio pubblico. Di seguito, una panoramica dettagliata per ciascuno di questi aggiornamenti.
iOS 17.6 e iPadOS 17.6
Apple ha distribuito la quarta beta di iOS 17.6 e iPadOS 17.6 agli sviluppatori. Gli sviluppatori registrati possono attivare le beta aprendo l’app Impostazioni, accedendo alla sezione Aggiornamento Software, selezionando l’opzione “Aggiornamenti Beta” e abilitando la beta per iOS 17 o iPadOS 17. Per scaricare e installare la beta, è necessario un ID Apple associato a un account sviluppatore.

Le funzionalità promesse per iOS 17 sono già state implementate, quindi non è chiaro cosa sarà incluso in iOS 17.6. Probabilmente, questo aggiornamento conterrà correzioni di bug e miglioramenti sotto il cofano, poiché Apple si sta concentrando su iOS 18.
watchOS 10.6
Apple ha anche distribuito la quarta beta di watchOS 10.6. Gli sviluppatori possono installare l’aggiornamento aprendo l’app Apple Watch, andando alla sezione Aggiornamento Software sotto “Generale” nelle Impostazioni e attivando la beta per watchOS 10. Per scaricare e installare il software, l’Apple Watch deve avere almeno il 50% di carica e deve essere posizionato sul caricatore.

Non è ancora noto cosa sia incluso in watchOS 10.6, ma si prevede che contenga correzioni di bug e miglioramenti minori.
visionOS 1.3
La quarta beta di visionOS 1.3 è ora disponibile per gli sviluppatori. Questa beta può essere scaricata accedendo all’app Impostazioni sul dispositivo e attivando le beta per sviluppatori. È necessario un account sviluppatore registrato e Apple consiglia di effettuare un backup prima di installare il nuovo software.

Apple potrebbe apportare ulteriori miglioramenti a Personas, EyeSight e altre funzionalità con visionOS 1.3, oltre a implementare ulteriori correzioni di bug.
macOS Sonoma 14.6
Apple ha reso disponibile la quarta beta di macOS Sonoma 14.6. Gli sviluppatori registrati possono optare per la beta tramite la sezione Aggiornamento Software dell’app Impostazioni di Sistema. È necessario un ID Apple associato a un account sviluppatore per ottenere la beta.

Non è ancora noto cosa potrebbe essere incluso in macOS Sonoma 14.6, poiché non sono state scoperte nuove funzionalità nelle beta finora.
tvOS 17.6
Infine, Apple ha distribuito la quarta beta di tvOS 17.6 agli sviluppatori. Gli sviluppatori possono scaricare l’aggiornamento beta optando per la beta tramite l’app Impostazioni su Apple TV. È richiesto un account sviluppatore registrato.

Gli aggiornamenti software di tvOS sono generalmente di portata minore rispetto ad altri aggiornamenti del sistema operativo, concentrandosi principalmente su piccoli miglioramenti piuttosto che su cambiamenti esterni. Non è ancora noto cosa sia incluso in tvOS 17.6. Scopri le offerte Apple su Amazon