Apple sta Sperimentando un Chatbot AI Simile a ChatGPT

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi

Apple sta lavorando su progetti di intelligenza artificiale noti come ‘Apple GPT’ che potrebbero competere con ChatGPT di OpenAI. Il lavoro sull’IA è diventato una priorità per Apple negli ultimi mesi, poiché i servizi di chatbot e le funzioni di IA nelle app si sono moltiplicati.

Sviluppo del Chatbot AI di Apple

Apple ha sviluppato un framework chiamato “Ajax” per i grandi modelli di linguaggio come ChatGPT, Bing di Microsoft e Bard di Google. Ha sviluppato il suo chatbot interno che alcuni ingegneri chiamano “Apple GPT”, un gioco di parole su ChatGPT. Apple non ha ancora una “strategia chiara” per creare un prodotto per i consumatori.

Annunci

L’Uso Interno del Chatbot

Gli impiegati di Apple devono ottenere un accesso speciale per accedere all’app chatbot su cui Apple sta lavorando, e il suo output non può essere utilizzato per sviluppare nuove funzionalità di prodotto per i clienti. Viene utilizzato per la prototipazione di prodotti e può rispondere a domande basate sui dati con cui Apple lo ha addestrato.

Il Futuro dell’IA in Apple

Apple potrebbe pianificare di fare un annuncio “significativo” sull’IA nel 2024, ma non ha ancora piani concreti. Il capo dell’IA di Apple, John Giannandrea, e il capo dell’ingegneria del software, Craig Federighi, stanno guidando gli sforzi di Apple sull’IA, ma come con molte delle tecnologie emergenti di Apple, ci sono presunte divergenze sullo sviluppo del prodotto che l’azienda dovrà superare.

Nonostante Apple sia stata piuttosto silenziosa nello spazio dell’IA generativa, l’azienda ha integrato l’IA nel suo software per molto tempo. Il suo sistema di IA più famoso è Siri, l’assistente vocale che ha contribuito a dare il via alla tendenza tra le aziende tecnologiche, ma i critici hanno a lungo sostenuto che Siri ha ancora molta strada da fare.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara