Call of Duty: Modern Warfare 3, spazio record

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
Modern Warfare 3

L’attesa sta per finire per gli appassionati di Call of Duty: Modern Warfare 3; l’accesso anticipato alla campagna è già iniziato e il lancio completo è previsto per il 10 novembre. Tuttavia, con l’aumentare dei giocatori che scaricano il gioco, molti si stanno scontrando con l’enorme dimensione dell’installazione necessaria per giocare allo sparatutto in prima persona. Per iniziare a giocare, bisogna affrontare un download di 200GB. Alcuni giocatori su PS5 hanno addirittura segnalato dimensioni di file di 240GB una volta installati Call of Duty HQ e la campagna.

Activision ha attribuito la colpa all'”aumento del contenuto disponibile dal primo giorno” in un post sui social media. Questo include i nuovi Zombies in un mondo aperto, i file delle mappe per l’attuale Call of Duty: Warzone e il supporto per gli oggetti trasferiti da Modern Warfare 2.

Annunci

Se non avete 200GB pronti da dedicare a Modern Warfare 3, non temete; avete almeno un certo controllo su ciò che viene installato. “Potete gestire i file di Call of Duty nella sezione ‘gestione file’ del menu di lancio di CoD HQ”, nota Activision. “Questo include la possibilità di disinstallare specifici contenuti che non si stanno attivamente giocando.”

Nonostante non ci sia la garanzia che questo comporterà tagli significativi al download, potreste essere in grado di risparmiare qualche gigabyte grazie alle impostazioni dei componenti disinstallabili che sono piuttosto dettagliate. Activision sta persino lavorando su “sforzi di ottimizzazione in corso”, che si spera significhi che l’installazione finale sarà più piccola rispetto alle “precedenti esperienze combinate di Call of Duty“.

La dimensione attuale del download non è ideale per molti, ma i giocatori veterani non ne saranno sorpresi. L’ultimo titolo, Modern Warfare 2, aveva una dimensione di download di 150GB, quindi c’è certamente un precedente.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara