Come aggiungere widget al desktop in macOS Sonoma

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
sonoma

La beta pubblica di macOS Sonoma è ora disponibile e, se sei un early adopter, puoi procedere con il download. Questa versione include una serie di nuove funzionalità, molte delle quali sono essenzialmente portate da iOS e renderanno il tuo Mac molto più simile a un iPhone durante l’uso. Una di queste è la funzionalità dei widget. Ora puoi posizionare una varietà di widget interattivi direttamente sul tuo desktop, tra cui Podcast, Meteo e Calendario, ed è molto facile da fare.

Annunci

Come aggiungere widget al desktop in macOS Sonoma

Ecco i passaggi per aggiungere widget al tuo desktop in macOS Sonoma:

image 173
Come aggiungere widget al desktop in macOS Sonoma 8
  1. Fai clic con il tasto destro del mouse in qualsiasi punto del tuo desktop.
  2. Seleziona “Edit Widgets” nel menu che appare.
  3. Apparirà una finestra nella parte inferiore del tuo schermo con un elenco di app. Seleziona l’app che desideri e a destra appariranno una serie di riquadri (rappresentanti i vari tipi di widget).
  4. Ora devi decidere quale di questi piccoli riquadri/widget desideri avere. Una volta effettuata la selezione, fai clic e trascina il widget scelto in qualsiasi posizione sul tuo desktop. Rimarrà lì una volta che lo lasci andare.
image 174
Come aggiungere widget al desktop in macOS Sonoma 9

Ecco fatto, ora hai dei widget sul desktop. Come promesso, è stato facile!

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara