Sommario
Nel corso degli ultimi due anni, Samsung ha perfezionato la formula di design per i suoi flagship della serie Galaxy S, in particolare i modelli base e Plus. Anche se c’è poco margine per ulteriori miglioramenti, piccole innovazioni sono sempre possibili. Una nuova voce suggerisce che la prossima serie Galaxy S24 avrà un design del telaio leggermente diverso, ispirato ai più recenti telefoni pieghevoli.
Un telaio quasi piatto per il Galaxy S22 e S23
I modelli Galaxy S22 e S23 presentano telai quasi piatti, che conferiscono ai telefoni una sensazione di robustezza e migliorano la presa, riducendo al contempo i tocchi accidentali vicino alla cornice. Tuttavia, come si può notare dalla foto, il telaio del S23 ha ancora una leggera curvatura esterna nella parte centrale. Questo elemento di design dovrebbe cambiare per il prossimo Galaxy S24 e Galaxy S24+.
Galaxy S24 potrebbe prendere in prestito il design del telaio dai telefoni pieghevoli

Se il rumor si rivelasse corretto, i telai del Galaxy S24 e del Galaxy S24+ elimineranno completamente la curvatura e saranno completamente piatti, tranne che per i bordi estremi, che potrebbero avere una leggera curvatura. L’utente X @esthetech ha sottolineato che il telaio del Galaxy S24 potrebbe assomigliare di più al Galaxy Z Fold 5 e al Z Flip 5 piuttosto che all’iPhone. Il Galaxy Z Fold 5, infatti, ha un telaio piatto con una leggera curvatura sui bordi.
Lancio previsto e altri dettagli
Non è ancora chiaro in che misura questi angoli e raggi cambieranno per il Galaxy S24 e il Galaxy S24+. Per quanto riguarda il Galaxy S24 Ultra, il rumor non lo ha menzionato, il che potrebbe significare che Samsung continuerà a utilizzare il suo design Edge panel per il flagship abilitato per S Pen. Si prevede che Samsung svelerà la serie Galaxy S24 all’inizio del 2024, forse a gennaio o febbraio. Inoltre, si dice che il modello Ultra potrebbe adottare un telaio in titanio, ma non sarà più pesante del Galaxy S23 Ultra.