Galaxy S24 Ultra: display migliorato e fotocamera avanzata

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Samsung, Galaxy S23 Ultra, modalità Ritratto, zoom 2x, fotocamera

Mentre Samsung ha concluso il lancio dei suoi telefoni di fascia alta per quest’anno, l’attenzione si sposta verso il prossimo grande aggiornamento. La serie Galaxy S24 dovrebbe essere presentata ufficialmente nel febbraio 2024, e alcune delle sue caratteristiche sono già trapelate. Una nuova voce suggerisce che il Galaxy S24 Ultra riceverà un display potenziato e una fotocamera migliorata.

Un display OLED potenziato per il Galaxy S24 Ultra

Secondo il noto informatore Ice Universe (@UniverseIce), il Galaxy S24 Ultra avrà un display migliorato. Anche se non sono stati rivelati dettagli precisi sull’aggiornamento, si prevede che il dispositivo adotti il nuovo pannello OLED M13 con una luminosità di picco superiore. Il Galaxy S23 Ultra raggiunge una luminosità massima di 1.750 nits, mentre telefoni concorrenti di Apple, OPPO e Xiaomi superano i 2.000 nits. Questo è un settore in cui Samsung necessita chiaramente di un miglioramento.

Annunci

Luminosità di picco e visibilità esterna

La maggior parte dei marchi di smartphone ha optato per una risoluzione QHD+ per i loro telefoni di punta. L’accuratezza dei colori e i tassi di aggiornamento sui telefoni di fascia alta hanno già raggiunto un livello tale che ulteriori miglioramenti potrebbero non essere percepibili dalla maggior parte delle persone. Pertanto, l’unico settore in cui si prevede che i marchi di smartphone apporteranno miglioramenti il prossimo anno è la luminosità di picco dello schermo, per una migliore visibilità in condizioni esterne.

Altre caratteristiche attese

Galaxy S24 Ultra dovrebbe anche presentare una cornice in titanio, una fotocamera teleobiettivo da 50MP con zoom ottico 3x e un processore più veloce. La serie Galaxy S24 dovrebbe utilizzare il pannello AMOLED di 13ª generazione di Samsung Display, chiamato M13, che è più sottile e offre una maggiore efficienza energetica e qualità dell’immagine. Si prevede che il Galaxy S24 base e il Galaxy S24+ siano dotati di un pannello display LTPO, con frequenze che variano da 1Hz a 120Hz per una maggiore efficienza energetica. Entrambi i telefoni dovrebbero offrire 12GB di RAM e 256GB di storage, con il Galaxy S24+ che potrebbe anche avere una batteria leggermente più grande.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara