Sommario
La prossima serie Galaxy Watch 6 di Samsung è prevista per il lancio la prossima settimana, e un nuovo leak dettaglia le specifiche complete dei nuovi smartwatch.
Dettagli sul Galaxy Watch 6
La serie Galaxy Watch 6 dovrebbe consistere in due dispositivi: Galaxy Watch 6 e Galaxy Watch 6 Classic. Quest’ultimo dovrebbe riportare il caratteristico quadrante rotante di Samsung, dopo che il Galaxy Watch 5 Pro ha rinunciato a questa funzionalità. Per quanto riguarda gli altri aggiornamenti, un nuovo foglio di specifiche rivela cosa porterà il Galaxy Watch 6.
Specifiche tecniche
Secondo quanto riportato da SnoopyTech, il Galaxy Watch 6 e il Classic saranno alimentati dal nuovo chip Exynos W930, che sarebbe abbinato a 16GB di storage e 2GB di RAM. Questo rappresenta un aumento rispetto a 1,5GB del Galaxy Watch 5.
I display di ciascun modello sarebbero poi più grandi rispetto ai modelli precedenti. Come abbiamo già sentito, e visto nei render, i bordi sono più sottili, il che lascia più spazio per il display. Le dimensioni aggiornate sono le seguenti:
- Galaxy Watch 6 (40mm): 1,31 pollici, 432×432
- Galaxy Watch 6 (44mm): 1,47 pollici, 480×480
- Galaxy Watch 6 Classic (43mm): 1,31 pollici, 432×432
- Galaxy Watch 6 Classic (47mm): 1,47 pollici, 480×480
Tutte e quattro le varianti sono protette da vetro zaffiro, che era uno dei maggiori aggiornamenti del Galaxy Watch 5. Il Watch 6 Classic utilizzerà apparentemente anche acciaio inossidabile per il suo quadrante rotante. Il Watch 6 sarà realizzato in alluminio, ma non è chiaro, sulla base di questo foglio di specifiche, quale materiale il Classic utilizzerà per il suo telaio. Il Watch 6 normale includerà colori grigio, oro e argento.
Per quanto riguarda la dimensione della batteria, i modelli più piccoli avranno una batteria da 300 mAh, mentre i modelli più grandi avranno una batteria da 425 mAh.
Ulteriori caratteristiche
Completano il quadro la resistenza all’acqua IP68/5ATM, la classificazione di durabilità MIL-STD-810H, Wi-Fi, NFC, GPS, Bluetooth 5.3, un monitor del battito cardiaco con ECG, un sensore di ossigeno nel sangue, un sensore di temperatura, accelerometro, barometro, magnetometro, giroscopio e una bussola.