Google conferma: non si può riparare lo schermo del Pixel Watch

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Google Pixel Watch

Google ha recentemente confermato che, al momento, non esiste un modo per riparare uno schermo del Pixel Watch danneggiato. Questa notizia non sorprende, dato che la riparazione di dispositivi elettronici è generalmente difficile, e diventa ancora più complessa man mano che i dispositivi si riducono di dimensioni. Ecco un’analisi dettagliata della situazione attuale e delle possibili implicazioni per i proprietari di Pixel Watch.

Annunci

Dichiarazioni di Google

In una conferma di ciò che era abbastanza evidente nell’ultimo anno, Google ha dichiarato direttamente che, al momento, non esiste un modo per riparare uno schermo del Pixel Watch che si rompe. Un portavoce ha spiegato: “In questo momento, non abbiamo alcuna opzione di riparazione per il Google Pixel Watch. Se l’orologio è danneggiato, è possibile contattare il team di assistenza clienti di Google Pixel Watch per verificare le opzioni di sostituzione disponibili”.

Esperienze personali e testimonianze

Numerosi clienti hanno condiviso le loro esperienze, raccontando come, dopo aver cercato opzioni per “riparare” il display del loro Pixel Watch danneggiato attraverso l’usura normale, si sono ritrovati di fronte alla stessa risposta da parte di Google: non esistono opzioni di riparazione e qualsiasi forma di “riparazione” sotto una garanzia estesa comporterebbe semplicemente la sostituzione completa del dispositivo.

Legislazione e diritto alla riparazione

Le riparazioni per gli elettronici che possediamo sono cruciali e stanno diventando sempre più accessibili grazie a legislazioni come il nuovo disegno di legge sul diritto alla riparazione della California. Questa nuova legge richiederà che i pezzi di ricambio siano disponibili fino a sette anni, e tecnicamente, il Pixel Watch rientra in questa regola. Sarà interessante vedere come Google risponderà a questo cambiamento, soprattutto considerando che, tecnicamente, è possibile sostituire un display del Pixel Watch.

Guide e risorse per la riparazione

image 152
Google conferma: non si può riparare lo schermo del Pixel Watch 7

Anche se Google non offre attualmente un modo ufficiale per acquistare un display di ricambio, iFixit ha una guida che dettaglia come sostituire il display. Sebbene sia un processo complicato, è tecnicamente possibile. Per confronto, la riparazione di uno smartwatch Samsung è molto più semplice, con la società che offre una pagina (almeno in Australia) che elenca i costi delle parti di ricambio, e alcuni modelli di Galaxy Watch che dispongono di parti fai-da-te disponibili da iFixit, insieme a guide dettagliate.

Aspettative per il Pixel Watch 2

Si spera che la situazione cambierà con l’imminente lancio del Pixel Watch 2, previsto per il 4 ottobre. Se non sarà così, alcuni consumatori stanno già pianificando di acquistare il loro dispositivo da rivenditori come Best Buy, che offre piani di protezione che semplicemente sostituiranno l’orologio in caso di danni o rottura dello schermo.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara