Sommario
Google Messages ha introdotto diverse nuove funzionalità nelle ultime settimane, senza annunci pubblici, e ora il team sta cercando feedback dalla sua community beta. Aprire una conversazione oggi mostra un banner in alto sullo schermo: “Come tester beta, stai utilizzando una nuova versione di Messaggi e ci piacerebbe sapere cosa ne pensi.”
Feedback su Google Messages Beta
Toccando “Condividi feedback” si viene indirizzati allo strumento “Invia feedback” utilizzato da tutte le app di Google. In Messaggi, è possibile accedervi dalla voce “Aiuto e feedback” nel menu dell’account. La scorciatoia si trova in fondo al menu.
Nuove funzionalità in fase di test
Tra le novità più significative lanciate da Google Messages c’è il pairing di dispositivi basato sull’account Google, introdotto all’inizio di questa settimana come alternativa al metodo del codice QR. Il banner di feedback beta potrebbe essere apparso direttamente nella pagina di pairing del dispositivo se il team di Google Messages desiderasse un feedback più specifico.
Google è anche in fase di implementazione del registratore di messaggi vocali ridisegnato. Alcune persone vedono la nuova interfaccia utente, mentre altre notano solo una nuova icona.
Interfaccia e emoji animate in esplorazione
Prima di queste, Messages ha ampiamente distribuito una nuova schermata home che ha sostituito il cassetto di navigazione per il menu dell’account. Altre funzionalità in fase di test includono emoji animate, una scorciatoia per avviare la fotocamera dalla schermata home e un selettore di conversazioni ridisegnato. Come sempre, la disponibilità di queste funzionalità — ad eccezione della nuova schermata home — è piuttosto limitata.