Google Pixel 7A: iFixit offre parti ufficiali per riparazioni fai-da-te

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Google Pixel 7A: iFixit

Le riparazioni fai-da-te per il Google Pixel 7A sono ora più accessibili. iFixit, il famoso sito web che supporta il diritto alla riparazione, ha introdotto le parti ufficiali del più recente smartphone di Google nel suo catalogo. Questa mossa arriva dopo un accordo tra iFixit e Google, in linea con la tendenza recente dei produttori di telefoni di migliorare l’accessibilità dei componenti OEM.

Annunci

Recensione del Pixel 7A

Nella recensione di maggio, Allison Johnson ha definito il Pixel 7A il miglior telefono Android di fascia media per la maggior parte delle persone, grazie alla sua buona qualità costruttiva, un’ottima fotocamera e un migliorato display OLED a 90Hz.

Parti disponibili su iFixit

Tra le parti in vendita su iFixit, troviamo uno schermo digitizer di ricambio ($109,99), una copertura posteriore in plastica ($44,99), entrambi i moduli fotocamera posteriori, pellicole adesive per varie piccole parti interne, una nuova batteria ($39,99) e altro ancora. Molte delle parti di ricambio sono accompagnate da una garanzia a vita contro i difetti di fabbricazione, anche se ci sono alcune eccezioni, come la batteria e le varie strisce adesive.

Limitazioni delle parti disponibili

Purtroppo, a parte le fotocamere e la batteria, iFixit non offre altri componenti interni principali. Quindi, se la scheda logica o la memoria del telefono si guastano, non si avrà fortuna almeno attraverso iFixit.

Riparare il proprio telefono

Riparare il proprio telefono può essere una sfida fai-da-te impegnativa ma educativa e divertente, a seconda del modello in possesso. iFixit assegna punteggi di riparabilità a molti dei telefoni più popolari quando pubblica le sue guide. Tuttavia, il team non ha ancora esaminato il Pixel 7A, né alcun telefono Pixel dalla versione 6 o 6 Pro, ai quali ha assegnato rispettivamente punteggi di sei e cinque su 10. Per quanto riguarda il canale YouTube PBKreviews, che ha dato al Pixel 6 un punteggio di sei per la riparabilità, ha valutato la riparabilità del Pixel 7A con un 7,5 su 10.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara