Google Pixel 7a: il processore Tensor G2 potrebbe essere diverso

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
google pixel 7 batteria forte e test resistenza

Google Pixel 7a, pur essendo un dispositivo di fascia media, utilizza lo stesso processore Tensor G2 del top di gamma Pixel 7. Tuttavia, un leaker di fiducia ha scoperto che il chip del Pixel 7a potrebbe differire dal Tensor G2 standard.

Differenze nel processore Tensor G2

La leaker Kamila Wojciechowska ha scoperto che il processore Tensor G2 del Pixel 7a differisce dal chipset del Pixel 7 per quanto riguarda l’imballaggio. Più specificamente, il chip del Pixel 7a utilizza un imballaggio chiamato IPOP, a differenza dell’imballaggio FOPLP-PoP del Tensor G2 standard. Questo significa che l’imballaggio IPOP è teoricamente più spesso, più grande e più caldo rispetto all’imballaggio FOPLP-PoP, secondo il sito web di Samsung.

Annunci

Conseguenze reali per il Pixel 7a

Non è chiaro se questa differenza nell’imballaggio abbia conseguenze reali per il Pixel 7a. I test di Android Authority hanno mostrato che il Pixel di fascia media era all’incirca alla pari con la serie Pixel 7 in quasi tutti gli aspetti. Tuttavia, il Pixel 7a era indietro rispetto al modello standard per quanto riguarda le prestazioni grafiche sostenute. Questa discrepanza potrebbe essere dovuta all’imballaggio, ma potrebbe anche teoricamente essere attribuita alle misure di raffreddamento del telefono e al design generale.

Il Pixel 7a rimane una scelta potente

Nonostante queste differenze, se scegli il Pixel 7a, ottieni comunque uno smartphone di fascia media potente. Tuttavia, i recenti test di Android Authority hanno mostrato che non è la scelta numero uno per i giocatori mobili attenti al portafoglio.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara