Nonostante il recente lancio del Google Pixel 8, circolano già voci riguardo al Pixel 9. Secondo le speculazioni di Ross Young su X, la serie Google Pixel 9 potrebbe presentare un display più grande. Questo non riguarda solo il Pixel 9 standard e il Pixel 9 Pro, ma sembra includere anche il Pixel 9a. Non ci sono molte informazioni sul post di Young, ma si fa un confronto con le dimensioni del display della serie Pixel 8.
Confronto con la serie Pixel 8
Il Pixel 8 Pro è stato lanciato con un display da 6,7 pollici, lo stesso del suo predecessore. D’altra parte, il modello base Pixel 8 ha un display leggermente più piccolo, da 6,2 pollici, rispetto alla versione dell’anno precedente. Non abbiamo ancora visto un dispositivo Pixel 8a, ma il prossimo dispositivo della serie A potrebbe presentarsi con due modelli di dimensioni diverse. Le dimensioni esatte sono ancora sconosciute, ma le versioni precedenti avevano un display da 6,1 pollici.
Ulteriori dettagli e speculazioni
Un recente leak di un prototipo del Pixel 8a potrebbe averci dato un’anteprima del possibile linguaggio di design di Google, facendolo sembrare parte della nuova famiglia Pixel 8. Tuttavia, siamo ancora lontani dal lancio ufficiale della serie Pixel 9, quindi è bene prendere le ultime voci con cautela.
Nel frattempo, un componente hardware interno per la serie Pixel 9 rivela alcuni possibili dettagli sul suo chipset. La serie di punta più recente di Google è stata lanciata con il Tensor G3, e il suo prossimo chip Tensor G4 potrebbe essere un aggiornamento piuttosto minore. Il suo nome in codice, “Zuma Pro”, suggerisce che piccoli aggiornamenti sono in arrivo per la serie Pixel 9 dopo che il processore originariamente pianificato è stato accantonato.