Sommario
Il Pixel Watch 2, il prossimo smartwatch di Google, potrebbe presentare un design in alluminio, secondo le ultime indiscrezioni. Questo cambio di materiale potrebbe rendere il dispositivo più leggero, ma anche più suscettibile ai graffi.
Un Materiale Diverso per il Pixel Watch 2
Secondo quanto riportato da 9to5Google, il Pixel Watch 2 potrebbe essere realizzato in alluminio invece che in acciaio inossidabile. Questo cambiamento di materiale potrebbe rendere il dispositivo leggermente più leggero del Pixel Watch attuale, che pesa 36 grammi. Tuttavia, l’alluminio è un materiale più morbido dell’acciaio inossidabile, il che potrebbe rendere il Pixel Watch 2 più suscettibile ai graffi.
Implicazioni per la Batteria
Sebbene un dispositivo più leggero possa essere più comodo da indossare, questo potrebbe anche significare che il Pixel Watch 2 non avrà un significativo miglioramento della batteria rispetto al modello attuale. Le voci precedenti suggerivano che il Pixel Watch 2 potrebbe avere una durata della batteria più lunga grazie a un chip Qualcomm più efficiente. Tuttavia, se il Pixel Watch 2 sarà effettivamente più leggero, Google potrebbe decidere di mantenere la stessa batteria da 294mAh del modello attuale.
Nuove funzionalità in Arrivo
Oltre al nuovo materiale, il Pixel Watch 2 potrebbe debuttare con una nuova app Fitbit rinnovata, con una nuova pagina “Discover” e elementi rivisti. 9to5Google ha scoperto che una nuova funzionalità di allenamenti chiamata “Coach” arriverà sull’app e su Fitbit Premium.