Sommario
In occasione di Halloween, Caviar ha lanciato la sua collezione UFO, una serie di design lussuosi e personalizzati per iPhone 15 Pro e Pro Max, che incorporano materiali provenienti dallo spazio. In particolare, frammenti della meteorite Murchison contenenti aminoacidi, considerati i mattoni fondamentali della vita nell’universo.
Dettagli sulla meteorite Murchison

Caviar ha utilizzato frammenti della meteorite Murchison, in cui gli scienziati hanno scoperto 15 aminoacidi provenienti dallo spazio. Questa meteorite ha probabilmente 7 miliardi di anni, ovvero 4,54 miliardi di anni in più rispetto alla Terra e al Sistema Solare, rendendola il materiale più antico attualmente presente sul nostro pianeta.
Materiali e design utilizzati

Il materiale sopra menzionato fa parte del design denominato “Alien chassis”, ma la parte posteriore del telefono raffigura in realtà il “Predator”. Oltre all’Alien, Caviar ha introdotto altre due opzioni, entrambe a tema spaziale: “Astral” e “Starship”. Il primo presenta un’immagine dell’universo, mentre il secondo è ispirato a una navicella spaziale. Per questi design, Caviar ha utilizzato meteoriti provenienti dalla Luna e da Marte, oro 24K, titanio di grado aeronautico e acciaio inossidabile.
Costo dei dispositivi personalizzati
Questi iPhone 15 Pro e Pro Max personalizzati hanno un prezzo di $9,000 ciascuno.