Categorie
Tech

Honor Magic VS2: pieghevole con specifiche leggermente inferiori

Tempo di lettura: 2 minuti. Honor lancia il Magic VS2, un pieghevole con specifiche leggermente ridotte ma a un prezzo più competitivo. Sarà il mercato cinese a decidere il successo di questo nuovo dispositivo

Tempo di lettura: 2 minuti.

Honor ha lanciato il Magic VS2, il terzo nuovo smartphone pieghevole in soli quattro mesi, seguendo il lancio del Magic V2 a luglio e del Magic V Purse il mese scorso. Questo senza contare il lancio internazionale del Magic VS all’inizio di quest’anno, dopo il suo debutto in Cina nel 2022.

Il Magic VS2 non rappresenta una rivoluzione rispetto ai dispositivi precedenti di Honor. È leggermente più leggero, pesando 229 grammi contro i 231 grammi della variante più leggera del Magic V2, ma è anche leggermente più spesso quando piegato, con uno spessore di 10,7 mm (il Magic V2 aveva uno spessore tra 9,9 e 10,1 mm). Curiosamente, monta un processore di generazione precedente, il Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1, mentre il V2 era alimentato da un Snapdragon 8 Gen 2.

Molte delle altre specifiche del telefono sono simili al suo predecessore. Ha ancora un display esterno da 6,43 pollici accoppiato a uno schermo pieghevole interno da 7,92 pollici, una fotocamera principale da 50 megapixel e una lente teleobiettivo da 20 megapixel (anche se la sua ultrawide ha una risoluzione leggermente inferiore a 12 megapixel), e una batteria da 5.000mAh con ricarica rapida fino a 66W.

Riflettendo le sue specifiche leggermente inferiori, il Magic VS2 ha un prezzo di partenza inferiore rispetto al Magic V2. La versione base con 12GB di RAM e 256GB di storage inizia a ¥6.999 (circa $958), contro ¥8.999 (circa $1.232) per la versione base del Magic V2 con 16GB di RAM e 256GB di storage. Secondo il sito web di Honor, si prevede che il dispositivo venga spedito il 17 ottobre.

C’è stato così poco tempo tra i lanci che il Magic VS2 viene annunciato in Cina prima che il V2 o il V Purse vengano rilasciati a livello internazionale. Il V2 dovrebbe essere lanciato in Europa solo all’inizio del prossimo anno, e una data di rilascio internazionale per il V Purse deve ancora essere confermata.

Anche se il mercato cinese degli smartphone pieghevoli è noto per essere molto più maturo rispetto all’Occidente, è comunque notevole vedere un’azienda lanciare così tanti pieghevoli in così poco tempo. Si spera che, dopo il lancio di quest’anno del Pixel Fold e, presto, del OnePlus Open, i clienti al di fuori della Cina possano finalmente aspettarsi un calendario di rilasci altrettanto ricco.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version