Huawei Watch 4 Pro: un’anteprima del nuovo smartwatch

di Redazione
0 commenti
Huawei Watch 4 Pro

La serie Huawei Watch 4 è stata lanciata a maggio con due modelli. Il modello base, Watch 4, è disponibile in nero con un cinturino in fluoroelastomero, mentre il Pro è dotato di una cassa in lega di titanio e due opzioni di cinturino – pelle o titanio. Abbiamo ricevuto l’opzione tutto in titanio per una recensione, che promette widget più funzionali e una lunga durata della batteria.

Design e confezione

image 119 1
Huawei Watch 4 Pro: un'anteprima del nuovo smartwatch 19

Huawei ha utilizzato lo stesso design per la scatola al dettaglio sin dal primo Watch GT nel 2018. Il Watch 4 Pro arriva in una scatola classica, accompagnato da elementi extra per il cinturino, un caricabatterie wireless magnetico e alcuni documenti relativi alla garanzia.

Caratteristiche di Huawei Watch 4 Pro

image 119 2
Huawei Watch 4 Pro: un'anteprima del nuovo smartwatch 20

Watch 4 Pro è incredibilmente bello con un display LTPO AMOLED da 1,5″ a cupola curva con risoluzione di 466 x 466 pixel. Ha una lunetta attorno al display, mentre il cinturino ha un nuovo design che sembra e si sente meglio di qualsiasi altro smartwatch di Huawei, anche il potentissimo Watch Ultimate.

Harmony 3.0 e widget

Un grande cambiamento nella serie Watch 4 è Harmony 3.0 con i suoi widget ridisegnati. Il quadrante dell’orologio predefinito ha il pianeta Terra, centrato sulla tua posizione, ma abbiamo optato per una soluzione più complessa. Ora possiamo vedere la frequenza cardiaca, i risultati del sonno e le previsioni del tempo in un modo raffinato che è più facile da capire a colpo d’occhio.

Funzionalità chiave e prezzo

image 119 3
Huawei Watch 4 Pro: un'anteprima del nuovo smartwatch 21

Alcune delle funzionalità chiave di Huawei Watch 4 Pro sono l’eSIM e il GPS autonomo. Il duo di pulsanti sul lato destro funziona come previsto – il superiore ruota per una navigazione più facile, e il pulsante inferiore è metallico e conduttivo per abilitare la registrazione dell’ECG. Huawei ha fissato il prezzo del Watch 4 Pro a €700/£600, il che significa che è tra gli smartwatch più costosi sul mercato. È comprensibile, data la costruzione premium, la scelta dei materiali e il ricco set di funzionalità. Si ottiene anche la promessa di una durata della batteria ultra-lunga che dovrebbe fornire 21 giorni con una singola carica.


Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.