Il MacBook Air da 15 pollici potrebbe risollevare le vendite dei laptop Apple

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi

Le vendite dei laptop Apple sono in calo da qualche tempo, ma l’azienda spera di risollevare la situazione lanciando un MacBook Air da 15 pollici con display di dimensioni maggiori, secondo un report di Mark Gurman di Bloomberg. Si prevede che il dispositivo arriverà quest’anno, equipaggiato con lo stesso chip M2 dei modelli MacBook Air rilasciati l’anno scorso, e non con l’aggiornato chip M3 come si pensava in precedenza.

Annunci

Caratteristiche del nuovo MacBook Air da 15 pollici

Gurman riferisce che il MacBook Air da 15 pollici potrebbe avere la stessa risoluzione di 3024 x 1964 del MacBook Pro da 14 pollici, sebbene con una minore nitidezza a causa dello schermo più grande. Non è ancora chiaro quando verrà rilasciato questo laptop, ma Apple lo starebbe testando con macOS 14, il nuovo sistema operativo che l’azienda prevede di annunciare alla Worldwide Developers Conference (WWDC) di giugno.

Le vendite di laptop Apple in declino

Le vendite di laptop Apple hanno subito un forte calo nell’ultimo anno: i ricavi dei Mac sono diminuiti del 10% l’estate scorsa e sono calati ulteriormente nel primo trimestre del 2023, con una brusca flessione del 29%. Un recente rapporto dell’IDC ha rivelato che le spedizioni di laptop Apple nel primo trimestre del 2023 sono diminuite di circa il 40% a causa della “debole domanda, eccesso di inventario e un clima macroeconomico in peggioramento”.

Altri dispositivi Apple in fase di test

Oltre al MacBook Air da 15 pollici, Apple starebbe testando altri Mac per cercare di compensare il calo delle vendite. Tra questi, un nuovo MacBook Air da 13 pollici, un iMac da 24 pollici e un MacBook Pro da 13 pollici, tutti attesi con il chip M3 basato sul nuovo processo produttivo a 3nm. Gurman rivela inoltre che sono in programma MacBook Pro rinnovati da 14 e 16 pollici per il 2024.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara