OpenXR è uno standard senza royalty che semplifica lo sviluppo di realtà aumentata (AR) e realtà virtuale (VR) consentendo alle applicazioni di raggiungere una vasta gamma di hardware senza la necessità di riscrivere il codice. Sviluppato da un consorzio di leader del settore, l’interoperabilità di OpenXR rende più facile creare contenuti che raggiungono un ampio pubblico.
AR Foundation di Unity
AR Foundation di Unity è un framework multipiattaforma, costruito appositamente per creare applicazioni su dispositivi AR/VR mobili e indossabili. Permette agli sviluppatori di creare esperienze e distribuirle su più piattaforme. Sfruttando le funzionalità di comuni SDK, come ARCore, ARKit e lo standard OpenXR, AR Foundation fornisce un flusso di lavoro senza soluzione di continuità in Unity, così puoi concentrarti su liberare la tua creatività.
Sviluppo per Quest 3 con Unity
Unity sta ora introducendo il supporto per OpenXR, rendendo più semplice che mai per gli sviluppatori creare esperienze immersive per la piattaforma Quest 3. Questo significa che gli sviluppatori possono ora sfruttare le potenti funzionalità di OpenXR per creare contenuti AR e VR coinvolgenti che possono essere facilmente distribuiti su una vasta gamma di dispositivi.