Come installare la Beta di iOS 17.3 per la Protezione Dispositivi Rubati?

di Redazione
0 commenti
iOS 17.3

Apple ha rilasciato la prima beta di iOS 17.3 sia per i tester pubblici che per gli sviluppatori ed introduce una nuova funzionalità di sicurezza chiamata “Stolen Device Protection” per iPhone, che aggiunge un ulteriore strato di sicurezza per l’ID Apple e altre funzioni in caso di furto del dispositivo e compromissione del codice di accesso.

Installazione della Beta di iOS 17.3

Per installare la beta pubblica o per sviluppatori di iOS 17.3, segui questi passaggi:

  1. Backup del Dispositivo: Prima di tutto, è consigliato fare un backup recente del tuo iPhone o iPad.
  2. Accesso al Programma Beta: Se non sei già iscritto, accedi con il tuo ID Apple su beta.apple.com per la beta pubblica o su developer.apple.com per la beta per sviluppatori.
  3. Aggiornamento del Software: Avvia l’app Impostazioni sul tuo iPhone o iPad (che deve eseguire almeno iOS 16.4), vai su Generali > Aggiornamento Software e seleziona l’opzione “Beta Updates” (potrebbe richiedere un momento per apparire).
  4. Scarica e Installa: Scegli “iOS 17.3 Public Beta” o “iOS 17.3 Developer Beta” e procedi con “Scarica e Installa”.
image 145 5
Come installare la Beta di iOS 17.3 per la Protezione Dispositivi Rubati? 17

Attivazione della Protezione per Dispositivi Rubati

Dopo aver installato la beta di iOS 17.3, puoi attivare la nuova funzionalità di protezione:

  • Apri l’app Impostazioni.
  • Scorri verso il basso e tocca “Face ID & Passcode” (o “Touch ID & Passcode”).
  • Scegli “Stolen Device Protection”.

Note Aggiuntive

  • Se non vedi l’opzione per le beta updates o iOS 17.3, prova a chiudere e riaprire l’app Impostazioni, assicurati di eseguire iOS 16.4 o versioni successive e accedi nuovamente con il tuo ID Apple sul sito appropriato.

L’aggiornamento a iOS 17.3 beta offre agli utenti la possibilità di sperimentare in anteprima le nuove funzionalità di sicurezza di Apple, oltre a miglioramenti e correzioni. Tuttavia, è importante ricordare che le versioni beta possono contenere bug e non sono consigliate per l’uso su dispositivi primari.


Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.