Sommario
Dopo un’intera estate di versioni beta, le versioni commerciali di iOS 17 e iPadOS 17 sono finalmente disponibili per il download a partire da oggi sui dispositivi supportati. Il punto di ingresso per iOS 17 è ora fissato per la generazione iPhone Xs e iPhone XR, che è stata lanciata nel 2018. Le grandi omissioni di quest’anno sono iPhone X e la serie iPhone 8 SE, che terminano il loro supporto su iOS 16.
Dettagli sulle compatibilità di iOS 17
Per gli utenti iPhone, l’aggiornamento iOS 17 è disponibile per i modelli a partire da iPhone Xs e iPhone XR, lanciati nel 2018. Questo significa che iPhone X e la serie iPhone 8 SE non riceveranno l’aggiornamento, terminando il loro ciclo di supporto con iOS 16. Per una copertura dettagliata di tutte le nuove funzionalità introdotte con iOS 17, è possibile consultare la copertura dettagliata disponibile sul sito web di GSM Arena.
Requisiti per l’aggiornamento a iPadOS 17
Per quanto riguarda iPadOS 17, l’aggiornamento è disponibile per iPad (2018), iPad Air (2019), iPad mini (2019) e iPad Pro (2018). Per ulteriori dettagli su iPadOS 17, gli utenti possono riferirsi alla copertura dettagliata fornita da GSM Arena.
Altri aggiornamenti di sistema operativo da Apple
Oltre a iOS 17 e iPadOS 17, Apple sta anche rilasciando WatchOS 10, che sarà disponibile per Watch Series 4 e modelli più recenti. Inoltre, tvOS 10 è ora disponibile per Apple TV HD e versioni successive, offrendo agli utenti una serie di nuove funzionalità e miglioramenti.