iPhone 16: Rivoluzione AI in Arrivo

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
Assistenza Stradale via Satellite: nuova funzione di iPhone 15

Apple sta lavorando con dedizione allo sviluppo di iOS 18 e, secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, la generazione di iPhone 16 sarà caratterizzata da funzionalità di intelligenza artificiale generativa esclusive, destinate a diventare i principali punti di forza dei nuovi dispositivi.

Questo, però, non è un punto di forza come anticipato più di un mese fa dal direttore Livio Varriale.

Sebbene il report non fornisca dettagli specifici sulle funzioni di queste caratteristiche AI, è lecito aspettarsi qualcosa di simile a quanto già proposto da Google e Samsung, come la generazione di immagini a partire da testo, la capacità di riassumere documenti e tradurre contenuti. Si vocifera che Apple stia sviluppando un proprio modello di Large Language Model (LLM) per rivoluzionare Siri.

La serie iPhone 16 non dovrebbe presentare cambiamenti hardware significativi, ma Apple punterà a promuovere le nuove funzionalità AI come i principali attrattivi dei suoi futuri dispositivi. Si prevede inoltre che la serie iPhone 16 sarà lanciata con il chip Apple A18 in tutti e quattro i modelli.

Annunci

Innovazione e design

I dispositivi Pro dovrebbero includere un nuovo pulsante di cattura posizionato sul lato destro vicino al tasto di accensione. Altre indiscrezioni suggeriscono un’isola dinamica più piccola e una fotocamera con zoom ottico 5x per il dispositivo 16 Pro.

Scopri di più sulle innovazioni Apple e sulle funzionalità AI.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara