Sommario
Dopo il lancio del Galaxy Z Flip 5 e del Galaxy Z Fold 5, Samsung si sta gradualmente avvicinando al lancio del Galaxy S24. Si prevede che i prossimi telefoni di punta di Samsung verranno ufficializzati all’inizio del 2024, ma l’azienda si sta già preparando ottenendo tutte le certificazioni necessarie. Di recente, ha ricevuto le certificazioni per le batterie all’interno dei telefoni della serie Galaxy S24.
Dettagli sulle certificazioni

Le batterie utilizzate all’interno del Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra hanno ricevuto la certificazione da un’agenzia sudcoreana di certificazione della sicurezza chiamata Safety Korea. L’agenzia ha approvato le tre batterie che verranno utilizzate in questi telefoni. Portano i numeri di modello EB-BS922ABY (Galaxy S24), EB-BS926ABY (Galaxy S24+) e EB-BS928ABY (Galaxy S24 Ultra). Queste batterie sono apparentemente prodotte dalla società cinese ATL (Amperex Technologies Limited).
Capacità delle batterie

Sebbene le immagini siano piuttosto sfocate e sia difficile comprendere le capacità nominali di queste batterie, altre certificazioni hanno rivelato che il Galaxy S24+ ha una batteria da 4.755mAh, mentre il Galaxy S24 Ultra ha una batteria con una capacità di 4.855mAh. Pertanto, questi due telefoni probabilmente avranno capacità di batteria commercializzate di 4.900mAh e 5.000mAh per il Galaxy S24+ e il Galaxy S24 Ultra, rispettivamente. La capacità della batteria del Galaxy S24 base non è stata ancora rivelata.
Ulteriori dettagli sulle batterie
Tutte e tre le batterie sembrano avere una linguetta di estrazione di colore blu che facilita la loro rimozione dal telefono. Questo rappresenta un passo di Samsung verso una maggiore riparabilità, ma non è una novità. Anche i telefoni della serie Galaxy S23 hanno batterie con una linguetta di estrazione simile. Tutti questi telefoni in arrivo dovrebbero essere dotati di un chip Exynos 2400 o Snapdragon 8 Gen 3, a seconda del paese.