Sommario
Microsoft Teams sta per arricchire la propria offerta con nuovi sfondi animati per le riunioni virtuali. Questo aggiornamento rappresenta il più grande cambiamento nella funzione degli sfondi virtuali dall’introduzione della raccolta originale nel 2020.
Sfondi animati in arrivo a giugno
Inizialmente, Microsoft offrirà una vasta gamma di nuove immagini statiche, seguite dall’introduzione degli sfondi animati nel mese di giugno. L’azienda ha fornito alcuni dettagli sugli sfondi statici, ma dovremo aspettare il mese prossimo per vedere come questi sfondi animati si confronteranno con quelli già disponibili su piattaforme concorrenti come Zoom.
Sei categorie di sfondi per diverse esigenze
Microsoft Teams proporrà sei categorie di sfondi, tra cui quelli incentrati su legno e luce, sfondi contemporanei e paesaggi colorati di nuvole o montagne. Alcuni sfondi sono stati progettati per essere accessibili e tener conto di come le persone nello spettro autistico potrebbero essere influenzate da motivi e materiali. Questi fanno parte di una categoria più ampia chiamata “appartenenza”, che si concentra anche su visione, udito, salute mentale e altro.
Lancio degli sfondi per 300 milioni di utenti attivi al mese
I nuovi sfondi verranno lanciati a partire da oggi per i 300 milioni di utenti attivi mensili di Microsoft Teams. Questa funzionalità si preannuncia come un importante passo avanti per rendere le riunioni virtuali più coinvolgenti e personalizzate, offrendo ai partecipanti la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di sfondi in base alle loro esigenze e preferenze.