Sommario
Microsoft ha rilasciato la nuova versione di Windows 11 Insider Preview Build 23580 per il canale Dev, portando con sé una serie di cambiamenti, miglioramenti e correzioni.
Cambiamenti e miglioramenti
- Copilot in Windows: A partire dalla Build 23580 nel canale Dev, gli utenti con account locali potranno accedere a Copilot in Windows per un numero limitato di query prima di dover effettuare l’accesso.
- Windows Share: Microsoft ha migliorato notevolmente la velocità di trasferimento di nearby share per gli utenti sulla stessa rete. Ora gli utenti devono solo essere sulla stessa rete, che potrebbe essere pubblica o privata.
Correzioni
- File Explorer: Risolti alcuni problemi riguardanti l’uso dei pulsanti avanti e indietro del mouse e la visualizzazione della Galleria.
- Desktops: Corretti problemi relativi ai tooltip del desktop in Task view e alle icone della barra delle applicazioni che scomparivano dopo aver cambiato desktop.
- Ricerca nella barra delle applicazioni: Risolto un problema con la casella di ricerca.
- Windows Spotlight: Corretto un problema con gli sfondi di Windows Spotlight.
Aggiornamento Microsoft Store
Gli Windows Insiders nei canali Canary e Dev che eseguono la versione 22310.xxxx.x del Microsoft Store vedranno un miglioramento: ora sarà possibile personalizzare la posizione di installazione dei giochi.
Per gli sviluppatori
Gli sviluppatori possono scaricare l’ultimo SDK di Windows Insider e i pacchetti NuGet SDK sono ora disponibili anche su NuGet Gallery.
Informazioni sul canale Dev
Il canale Dev riceve build che rappresentano il lavoro a lungo termine degli ingegneri di Microsoft, con funzionalità ed esperienze che potrebbero non essere mai rilasciate.