Motorola è pronta a svelare il suo prossimo telefono di punta, il Motorola Edge 50 Pro, il 3 aprile. L’azienda ha confermato che il lancio avverrà per prima in India, mentre sono ancora da definire i piani per il lancio globale del dispositivo.
Caratteristiche principali e Innovazioni AI
Negli Stati Uniti, il dispositivo sarà conosciuto come Motorola Edge Plus (2024), succedendo all’impressionante Motorola Edge Plus (2023). In Cina, invece, ci si aspetta che il telefono venga lanciato con il nome di Motorola X50 Ultra.
Grazie alla pagina ufficiale di Flipkart e ai teaser di Motorola su X (precedentemente Twitter), sono emerse numerose informazioni sul flagship in arrivo. Ecco alcune specifiche e caratteristiche chiave del Motorola Edge 50 Pro che meritano attenzione:
- Il nuovo flagship Motorola vanta un display pOLED da 6,7 pollici 1.5K con un tasso di aggiornamento di 144Hz, promettendo una luminosità massima di 2.000 nit. È inoltre il primo display al mondo validato da Pantone, garantendo colori fedeli alla realtà sia sullo schermo che nelle immagini catturate dalla fotocamera.
- Il dispositivo è dotato di una configurazione a tripla fotocamera posteriore guidata da un sensore principale da 50MP, con la configurazione della fotocamera anch’essa validata da Pantone.
- Tra le novità AI, Motorola introduce un’innovativa funzionalità di sfondi AI, simile a quella di Pixel 8 e Galaxy S24, permettendo agli utenti di generare sfondi “unici” attraverso l’intelligenza artificiale.
- Il sistema di fotocamere beneficia di miglioramenti AI, tra cui “Immagini Migliorate dall’AI” e “Stabilizzazione Adattiva AI”, che promettono scatti senza tremolii e la massima chiarezza fino a 50x di Zoom Ibrido.
- Sono previste anche funzioni di auto-focus tracking e una nuova Modalità Tilt, arricchendo ulteriormente il sistema fotografico AI del Motorola Edge 50 Pro.
Ulteriori specifiche attese
Sebbene non ci siano ancora dettagli ufficiali sul chipset del telefono, si prevede che il Motorola Edge 50 Pro sarà dotato del processore Snapdragon 8 Gen 3. Tuttavia, è stato confermato che il possibile omologo cinese del telefono, l’X50 Ultra, sarà equipaggiato con il nuovo processore Snapdragon 8s Gen 3, suggerendo che anche l’X50 Pro potrebbe includere il nuovo chip Qualcomm.
Secondo il leaker Abhishek Yadav, il telefono avrà una fotocamera ultra-grandangolare da 13MP, una batteria da 4.500mAh, ricarica cablata da 125W, ricarica wireless da 50W, un sensore di impronte digitali sotto al display e protezione Corning Gorilla Glass 5 sul display.