Motorola svela i nuovi Razr 40 e Razr 40 Ultra: i pieghevoli di nuova generazione arrivano in Cina

di Redazione
0 commenti
Motorola svela i nuovi Razr 40 e Razr 40 Ultra

Dopo mesi di voci e teaser, Motorola ha presentato in Cina la sua nuova generazione di smartphone pieghevoli. La famiglia si arricchisce con il Razr 40 Ultra, dotato di un grande display esterno da 3,6 pollici e di un chipset Snapdragon 8+ Gen 1, e il Razr 40, con un display esterno più piccolo di 1,5 pollici e un chipset Snapdragon 7 Gen 1.

Moto Razr 40 Ultra: un pieghevole con caratteristiche da top di gamma

image 34
Motorola svela i nuovi Razr 40 e Razr 40 Ultra: i pieghevoli di nuova generazione arrivano in Cina 19

Il punto di forza del Razr 40 Ultra è il suo display esterno da 3,6 pollici, il più grande mai visto su uno smartphone pieghevole a conchiglia. Questo pannello AMOLED a 10 bit ha una risoluzione di 1066 x 1056 pixel, una frequenza di aggiornamento di 144Hz e vanta la protezione Gorilla Glass Victus. Ma le funzionalità del display esterno non si limitano all’estetica: si possono infatti visualizzare video di YouTube, ottenere indicazioni su Google Maps o rispondere a un’email senza aprire lo schermo principale.

Il Razr 40 Ultra dispone anche di un display principale LTPO AMOLED FHD+ da 6,69 pollici con una frequenza di aggiornamento di 165Hz, supporto HDR10+ e una luminosità di picco di 1400 nit. Il pannello in vetro ultra sottile (UTG) ha una protezione a cinque strati e non presenta alcuno spazio quando è chiuso, grazie alla struttura a cerniera a goccia. Il dispositivo dispone anche di una fotocamera frontale da 32MP integrata nella parte superiore del display e di un lettore di impronte digitali montato lateralmente.

Design, fotocamera e sistema operativo del Razr 40 Ultra

image 35
Motorola svela i nuovi Razr 40 e Razr 40 Ultra: i pieghevoli di nuova generazione arrivano in Cina 20

La struttura del Razr 40 Ultra è realizzata in alluminio della serie 7000, mentre sul retro troviamo il Gorilla Glass Victus per le colorazioni Infinite Black e Glacier Blue e pelle vegana per la variante Viva Magenta. Nonostante le sue dimensioni, il Razr 40 Ultra pesa solo 188 grammi e presenta uno spessore di 6,99mm da aperto e 15,1mm da chiuso. Il dispositivo dispone inoltre di un rivestimento idrorepellente IP52.

image 36
Motorola svela i nuovi Razr 40 e Razr 40 Ultra: i pieghevoli di nuova generazione arrivano in Cina 21

Sul fronte fotografico, il Razr 40 Ultra monta un sensore principale da 12MP (f/1.5, pixel nativi da 1.4μm) con OIS e un modulo ultrawide da 13MP (f/2.2, pixel da 1.12μm) che può anche fungere da fotocamera macro.

Lato software, il Razr 40 Ultra è dotato di Android 13 con interfaccia Moto MyUX e supporto alla modalità desktop Ready For quando connesso a un monitor esterno. Motorola promette tre aggiornamenti del sistema operativo.


Matrice Digitale partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.